Superbike, Petrucci: "BMW? Sta parlando anche con altri piloti…"

Superbike
giovedì, 24 luglio 2025 alle 18:23
danilo petrucci superbike sbk
In questo periodo si parla di Danilo Petrucci non solo per la lotta con Alvaro Bautista per il terzo posto nella classifica mondiale Superbike. C'è anche il suo futuro come importante tema di discussione. Il suo contratto è in scadenza a fine 2025 e sembrava che fosse scontato il rinnovo con il Barni Spark Racing Team. Ma nei giorni scorsi qualcosa è cambiato, l'accordo non è stato trovato e adesso viene dato per probabile il trasferimento nel team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK al posto di Toprak Razgatlioglu.

Superbike, Petrucci: futuro con BMW

Nel consueto giovedì di dichiarazioni ai media, Petrux ha inevitabilmente parlato della propria situazione in ottica 2026 e si è così espresso ai microfoni di Dorna WorldSBK: "Vorrei conoscere il mio futuro. Sfortunatamente, non è nelle mie mani. Quello che posso fare è continuare come ho fatto a Donington, cercando di andare sul podio più volte che posso. Mi sto trovando davvero molto bene in questo campionato, però l'unica cosa che posso fare è andare più veloce. Al momento, non ho una risposta. Mi piacerebbe averla. Non sono nervoso, però ci sono tante voci, tanti rumors e voglio rimanere concentrato sulle gare".
Anche se qualcuno dà per fatto o quasi il suo passaggio nel team BMW, Petrucci frena un po': "Il team con il quale stiamo parlando sta parlando anche con altri piloti. Per questo ho detto che la situazione non è completamente nelle mie mani. Non posso semplicemente premere un pulsante e decidere dove voglio andare".
Il pilota ternano non ha ancora un contratto firmato, stando alle sue parole. Spera che la situazione venga definita quanto prima, così da potersi focalizzare unicamente sulle corse e non avere ancora un futuro da definire.

SBK Ungheria, quali aspettative al Balaton Park Circuit?

Parlando del Balaton Park Circuit, dove il Mondiale Superbike corre in questo weekend, Petrucci si è così espresso: "È una bella pista, ci ho girato per due giorni ed è stato divertente. È un tracciato con delle frenate forti, molti tornanti, molte chicane. È un mix di Cremona e Most, fortunatamente sono veloce in entrambe le piste, però non sappiamo come andrà qui. Hanno fatto un buon lavoro nel riparare le aree danneggiate. Penso che ci divertiremo, ci saranno belle lotte, perché ci sono diverse opportunità di sorpasso".
Il pilota del Barni Spark Racing Team si aspetta un fine settimana di battaglia. Non può sbilanciarsi sui suoi risultati, ma certamente ambisce a fare più punti di Alvaro Bautista per continuare a occupare il terzo posto nella classifica generale SBK. Ci sono 15 punti a separarli in questo momento.
Foto: Barni Spark Racing Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading