Nicolò Bulega trionfale in Gara 2 a Estoril, un segnale chiaro per Toprak Razgatlioglu: manca un round, il Mondiale Superbike è ancora aperto. Poteva essere un'altra tripletta di vittorie per Toprak Razgatlioglu, ma
Nicolò Bulega non era dell'idea. Ecco quindi il trionfo del pilota Aruba Ducati in Gara 2 a Estoril, con anche giro veloce sia in questa corsa che nella Superpole Race della domenica mattina. Il problema è che il margine del campione BMW di rimane di 39 lunghezze con un solo round a disposizione.
Matematicamente non un ostacolo insormontabile, ma il
futuro pilota Pramac Yamaha non scende dal podio, anzi non fa peggio di un 2° posto dall'8^ posizione in Gara 2 ad Assen, terzo evento di questa stagione mondiale! E certamente punterà ad approdare nel Motomondiale con un nuovo titolo mondiale in tasca.
Nicolò Bulega però permettendo: l'alfiere Aruba Ducati non lascerà nulla d'intentato, ma chiaramente darà il tutto per tutto nel gran finale di Jerez. Appuntamento nel weekend 17-19 ottobre, quindi esattamente il prossimo weekend, per conoscere il nome del campione 2025.
Bulega ci crede ancora
"È stata una vittoria importante, abbiamo fatto veramente una bella gara con un ritmo davvero impressionante" ha commentato Bulega alla fine del round portoghese. Sottolineando in particolare che "Abbiamo migliorato molto la moto dopo la Superpole Race". Il titolo Superbike 2025 è ancora possibile? Bulega non si sbilancia troppo, ma allo stesso tempo non nasconde la determinazione a provarci fino alla fine.
"È difficile, Toprak ha un bel margine, ma non molliamo mai. Cercheremo di mettere un po' di pressione". Si arriverà all'appuntamento conclusivo in Spagna con Toprak Razgatlioglu a 580 punti, mentre
Nicolò Bulega è a 541 punti, dietro di loro il vuoto (Bautista è ora passato in P3 con 292 punti). A conti fatti è ancora tutto in ballo, il responso finale arriverà poi dalla pista.