Già in archivio la tripletta MotoGP, ora
Ducati punta a quella Superbike, anche se sarà difficile raggiungere il tris. Per il momento la festa è per il titolo a squadre, il quarto consecutivo per Aruba Ducati nel WorldSBK. La chiusura dei conti alla fine della domenica sul tracciato portoghese: prima il 2° ed il 3° posto rispettivamente di Bulega e Bautista nella
Superpole Race, poi la zampata del primo in Gara 2 e la conferma in P3 dello spagnolo. Più che sufficiente per dare il via alla festa, è ancora un iride a squadre per la squadra guidata da Serafino Foti, che però cercherà di completare l'opera nell'appuntamento conclusivo di Jerez. Il Mondiale piloti è ancora matematicamente vivo (Bulega insegue Razgatlioglu), idem la sfida tra i costruttori (Ducati precede BMW per appena 3 punti).
Neanche il tempo di respirare che da domani bisogna già pensare al prossimo appuntamento sul tracciato dedicato ad Angel Nieto, ma per oggi un pizzico di festa è d'obbligo per
Ducati e per la squadra squadra ufficiale.
"È una giornata fantastica per il team Aruba.it Racing – Ducati" ha dichiarato estasiato Serafino Foti team manager della squadra.
"Abbiamo conquistato un altro titolo che va ad arricchire il nostro notevole palmarès e per questo vorrei rivolgere un particolare ringraziamento a tutti i ragazzi del team. A quelli che vivono ogni giorno il box, ma anche a coloro che lavorano da casa, tutti con impegno e dedizione encomiabili. Quando raggiungiamo risultati importanti come questo, il merito va sempre distribuito su tutta la squadra". Questo per quanto riguarda la storia scritta fino al round di Estoril, appunto manca ancora un ultimo evento del Mondiale Superbike 2025.
"Il nostro lavoro però non è finito. Lotteremo fino alla fine per gli altri due titoli che sono ancora in palio".