Superbike, Toprak Razgatlioglu arrabbiato: "Alcuni piloti senza rispetto"

Superbike
domenica, 12 ottobre 2025 alle 20:00
Toprak Razgatlioglu Superbike SBK
Superbike Estoril, Toprak Razgatlioglu arrabbiato: "Alcuni piloti senza rispetto"
Sconfitto in Gara 2, ma Razgatlioglu può lasciare il Portogallo con le mani sul suo terzo mondiale SBK.
Due vittorie e un secondo posto, il bottino di Toprak Razgatlioglu a Estoril è ampiamente positivo. Non è riuscito a fare la tripletta che aveva sognato, però ha comunque guadagnato dei punti sul rivale Nicolò Bulega. Adesso in classifica il suo vantaggio è salito a 39 punti, erano 36 prima di correre questo penultimo round del Mondiale Superbike 2025.

Superbike Estoril, Razgatlioglu verso il terzo mondiale

Sia nella sprint sia nella gara lunga di oggi il pilota BMW ha avuto dei problemi alla partenza, venendo superato da alcuni piloti: "Nella Superpole Race ho avuto una partenza un po' difficile e poi ho lottato un po' con Nicolò per alcuni giri. Mi sono focalizzato sul mio ritmo ed è stato complicato, perché mi spingeva a fare dei buoni tempi e non commettere errori. Gara 2 è stata più difficile".
Razgatlioglu non è contento dell'atteggiamento avuto da qualche collega nelle prime fasi di Gara 2: "Nei primi giri alcuni piloti non hanno rispettato la lotta per il titolo. Sono rimasto sorpreso di questo. Li superavo e cercavano di risuperarmi, ma senza rispetto. Ero un po' arrabbiato. Queste sono le gare, mi sono concentrato sul mio lavoro e ho spinto per recuperare Nicolò". Nel mirino del turco c'è soprattutto Andrea Iannone, che in virtù di una partenza anticipata è stato anche penalizzato con due long lap penalty. Ma ce l'aveva pure con Andrea Locatelli, suo ex compagno di squadra in Yamaha.

SBK, Toprak e la gomma posteriore

Dopo essersi sbarazzato di chi lo aveva superato, il pilota turco ha provato senza successo a raggiungere Bulega: "Ho distrutto la gomma posteriore - racconta - negli ultimi 6-7 giri ho avuto un calo ed era molto difficile gestire la moto. Mi sono detto che era impossibile vincere e che la P2 era abbastanza, sono buoni punti per il campionato".
La sua BMW M 1000 RR aveva problemi di aderenza, con la comparsa di alcune vibrazioni e di bloccaggi, tutto questo gli rendeva più complicata la gestione della moto in più fasi. Ad ogni modo, Razgatlioglu può lasciare Estoril soddisfatto dei risultati ottenuti in questo weekend Superbike. A Jerez dovrebbe assicurarsi la sua terza corona iridata.
Leggi l'autobiografia di Jonathan Rea, disponibile su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading