MotoZoo team ufficiale MV Agusta nel Mondiale Supersport

Superbike
giovedì, 14 novembre 2024 alle 12:23
69ef2730 46a3 4ead 9a4b a90726c51d31
MV Agusta nel 2025 avrà due team ufficiali nel Mondiale Supersport. MotoZoo Me Air Racing sarà Factory Supported Team. Dopo appena una stagione con le moto varesine, la squadra guidata da Fabio Uccelli ha ottenuto questo importante riconoscimento che si traduce in una notevole opportunità di crescita. Già nel 2024 il team lombardo è stato costantemente nelle posizioni che contano con Federico Caricasulo salito sul podio a Magny Cours e spesso in top-6. L'anno prossimo alzerà l'asticella.
"Quest'anno era tutto nuovo per noi e Federico Caricasulo - racconta Fabio Uccelli a Corsedimoto - ma siamo comunque riusciti ad essere protagonisti, a fare bene a conquistare un'ottima credibilità. Ci siamo confrontati con team importanti, con alle spalle titoli mondiali ed un passato glorioso eppure siamo stati spesso con loro e talvolta li abbiamo preceduti. Il nostro limite è stato l'incostanza tuttavia siamo riusciti a fare il nostro ingresso tra i top team. Nel 2025 non saremo più una semplice squadra cliente ma potremo contare sul supporto diretto di MV Agusta per lo sviluppo delle moto. Abbiamo confermato entrambi piloti, uno staff collaudato, abbiamo aumentato ulteriormente gli investimenti e saremo Supported Team di MV Agusta: c'è tutto per poter fare un ulteriore, importante, step".

MotoZoo può ambire al titolo mondiale con MV Agusta?

"Sono realista, il favorito numero 1 è Stefano Manzi sulla Yamaha R9, poi vedo molto bene Philipp Oettl su Ducati e Michael Rinaldi sulla Yamaha che se riuscirà a riadattarsi bene al Mondiale Supersport potrà dire la sua. Parlare di titolo mondiale con Federico Caricasulo per noi ora è un azzardo troppo grosso. Nel 2024 siamo saliti sul podio solo una volta e l'anno prossimo vogliamo andarci molto più spesso. La MV Agusta ha un grandissimo potenziale. Dovremo dare veramente tutto anche per ripagare MV Agusta della fiducia riposta in noi. Tra l'altro abbiamo confermato per il terzo anno Luke Power e ci aspettiamo una buona stagione anche da lui. Ormai conosce bene moto e circuiti e riteniamo sia un pilota da top-10".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading