Mondiale Supersport: Lorenzo Dalla Porta con VFT a Portimao

Superbike
mercoledì, 07 agosto 2024 alle 18:50
lorenzo dalla porta risultato
Manca ancora l’ufficialità, ma in anteprima vi possiamo svelare che questo fine settimana ci sarà un Campione del Mondo in più sullo schieramento di partenza del World Supersport all’Autodromo Internacional do Algarve. Lorenzo Dalla Porta, iridato Moto3 2019 e dai trascorsi anche nel Mondiale Moto2, avrà una nuova chance mondiale. Il toscano è infatti atteso al via del settimo appuntamento stagionale in programma sui saliscendi Portimao sotto le insegne del team VFT Racing Yamaha.

LORENZO DALLA PORTA CON VFT YAMAHA A PORTIMAO

Ripartito quest’anno dal CIV Supersport con il team AltoGo Yamaha, con cui pochi giorni or sono ha sfiorato la vittoria nell’iconica Racing Night (notturna) di Misano, Lorenzo Dalla Porta ha trovato un accordo last minute per affrontare la trasferta portoghese in sostituzione del sempre indisponibile Yeray Ruiz (infortunatosi al piede a Donington Park). Dopo la presenza dell’olandesino classe 2005 Melvin Van der Voort in occasione dell’ultimo round di Most, spetterà dunque all’originario di Prato portare in pista la YZF-R6 della formazione della famiglia Menghi.

I PRECEDENTI NEL MONDIALE SUPERSPORT

Per Lorenzo Dalla Porta, attualmente quinto classificato nel CIV Supersport con una vittoria e un podio all’attivo, il Mondiale Supersport non rappresenta di certo una novità. Giustappunto nel 2023 ha corso a tempo pieno nella seconda metà di stagione una volta ingaggiato del team Evan Bros Yamaha centrando numerosi piazzamenti in top-10, il migliore di questi un 6° posto a Magny Cours. L’ultima apparizione risale invece al round di Catalunya dello scorso mese di marzo, quando in qualità di wild card concluse rispettivamente 14° e 15° le due manche del fine settimana catalano.
Photo credit: Cristopher Ponso
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading