Mackenzie, la nuova Ducati e il nuovo sponsor: il team MGM vuole rilanciarsi in Superbike

Superbike
giovedì, 22 gennaio 2026 alle 10:49
Team MGM Optical Express Racing Superbike SBK
Superbike 2026: il team MGM Optical Express Racing vuole crescere
MGM ha confermato la propria presenza sulla griglia SBK 2026 dopo tanti dubbi: con Mackenzie e la nuova Ducati si punta a crescere.
Il team MGM Racing ha corso il rischio di non essere presente nel Mondiale Superbike, non è un segreto. Nel corso del 2025 il patron Michael Galinski aveva valutato la possibilità di abbandonare. Dopo i rumors su dei presunti problemi finanziari, nel giugno scorso aveva annunciato la possibilità di ritirarsi a fine stagione. Fortunatamente, il ritiro non è avvenuto, si sono verificate le condizioni affinché la squadra tedesca continuasse a correre nel campionato ed è regolarmente presente a Jerez per il primo test del 2026.

Superbike 2026, MGM Optical Express Racing avanti con determinazione

Proprio a Jerez c'è stata la presentazione del team, che nel nuovo anno prende il nome di MGM Optical Express Racing. Optical Express è un'azienda leader nel settore dell'ottica e nel 2026 è title sponsor della struttura di Galinski. Avere partner forti è fondamentale per disputare una stagione di buon livello in un campionato competitivo come quello SBK.
Come pilota è stato confermato Tarran Mackenzie. Lo scozzese ha un'altra grande occasione nel Mondiale Superbike e con la nuova Ducati Panigale V4 R spera di ottenere risultati migliori di quelli conquistati nel 2025, anno che aveva iniziato con il team Petronas MIE Honda e poi proseguito con MGM. La squadra tedesca si era separata da Scott Redding, tornato nel BSB, e gli ha dato una chance migliore di poter dimostrare il suo talento.
Mackenzie è molto carico per questo 2026: "È fantastico annunciare finalmente la nuova partnership con Optical Express e MGM Performance. Tutti hanno lavorato duramente dietro le quinte durante l'inverno per preparare tutto per la nuova stagione, quindi è meraviglioso mostrare finalmente i nuovi colori. So che la nuova Ducati RS V4R sarà eccezionale e avere un supporto così forte alle spalle per il 2026 mi dà enorme fiducia".
C'è grande fiducia nel box, come confermato dal team principal Galinski: "Non vediamo l'ora che inizi la nuova stagione. Poter lavorare con un partner così forte come Optical Express ci dà una spinta ancora maggiore. Vogliamo provare a risalire partendo dalla top 10 e credo che Tarran abbia le carte in regola, e noi abbiamo le capacità tecniche per riuscirci".
"In Testa": su Amazon è acquistabile l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo e leggenda del Mondiale Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading