Calendario Superbike, Most confermata fino al 2030: rinnovo ufficiale

Superbike
mercoledì, 14 maggio 2025 alle 14:26
autodromo most superbike
Il round a Most farà parte del calendario del Mondiale Superbike fino al 2030. Poco fa è stato ufficializzato il rinnovo quinquennale del contratto che garantirà di continuare a correre sull'autodromo situato in Repubblica Ceca, a 100 km dalla capitale Praga e non distante dal confine con la Germania. Proprio in questo fine settimana si svolge lì il quinto appuntamento della stagione SBK 2025.

Mondiale Superbike ancora a Most

L'Autodromo di Most è entrato nel calendario Superbike nel 2021 e ha riscosso buon successo, regalando anche delle gare divertenti. L'edizione 2024 ha visto un pubblico record di quasi 60.000 spettatori, rendendolo il secondo evento con più partecipanti della stagione.
Sono stati apportati miglioramenti significativi sia al circuito che alle sue strutture, garantendo che soddisfi i più elevati standard richiesti dal WorldSBK. Tra i recenti interventi figurano un'ampia riasfaltatura della pista, sistemi di sicurezza aggiornati, sistemi di telecamere avanzati che utilizzano l'intelligenza artificiale e continui miglioramenti all'infrastruttura del circuito.
Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK, ha commentato: "Siamo molto lieti di confermare l'Autodrom Most nel calendario del WorldSBK per i prossimi cinque anni. Il circuito si è rapidamente affermato come uno dei nostri eventi di punta, con numeri di partecipazione notevoli e un coinvolgimento entusiasta dei tifosi. Il continuo investimento nella sicurezza in pista, nelle infrastrutture e nell'esperienza complessiva dell'evento dimostra l'impegno del circuito nel rispettare i nostri standard. Non vediamo l'ora di vivere molti altri momenti emozionanti all'Autodrom Most, rafforzando ulteriormente la presenza del WorldSBK nella Repubblica Ceca".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading