Tom Neave non farà più parte del Team Kawasaki 33 Louit Moto per i restanti appuntamenti del Mondiale Endurance FIM EWC 2025. La notizia è trapelata dal diretto interessato, a sostanzialmente tre settimane dalla 8 ore di Spa-Francorchamps in agenda il 7 giugno prossimo. L’originario di Lincoln, Campione 2021 della Superstock 1000 britannica
con Honda Racing UK, ha espresso tutto il proprio disappunto sui social.
LA DELUSIONE DI TOM NEAVE
“Beh, questa è la prima volta che mi capita. Purtroppo, il Team Kawasaki 33 Louit Moto ha deciso di non farmi continuare a correre nel FIM EWC 2025”, ha ammesso Tom Neave. “Mi sono presentato al via come rookie, ero nuovo al campionato, avrei dovuto scoprire tutti i circuiti del calendario e, adesso, vengo a sapere che non è quello che la squadra sta cercando. Sono un po’ deluso ripensando a quanto di buono fatto a Le Mans, mi stavo davvero divertendo! Per ora me ne starò in poltrona, ma non smetterò di allenarmi, in attesa di scoprire che cosa mi riserverà il futuro. Nel frattempo, questo weekend tornerò a dedicarmi al flat track”.
DIVORZIO IMPROVVISO
Dopo un travagliato triennio nel British Superbike, Tom Neave
aveva fortemente voluto esordire nelle competizioni motociclistiche di durata. Nonostante il buon quinto posto di classe Superstock ottenuto pronti-via lo scorso mese di aprile in una rocambolesca 24 ore di Le Mans in equipaggio con Guillaume Antiga, David Sanchis e Daniel Gutierrez, con il Team Kawasaki 33 Louit Moto qualcosa non ha funzionato. Comunicata la conclusione anticipata del contratto senza alcun preavviso, Neave e la compagine d’oltralpe dovranno individuare soluzioni alternative.