Bahattin Sofuoglu si è ripreso dall'infortunio, ora è pronto per la Superbike

Superbike
martedì, 03 dicembre 2024 alle 13:15
457747343 495751626545280 1057188911225246807 n
Il 9 agosto una caduta violenta a Portimao, poi la riabilitazione, la ripresa ed ora un futuro luminoso. Nella Superpole di Portimao Bahattin Sofuoglu, in sella ad MV Agusta, ha perso l’anteriore ed era finito a terra. Nulla di particolarmente grave tuttavia quella caduta aveva lasciato il segno e, pur tornando a gareggiare, non era più riuscito a dimostrare pienamente il proprio valore. Nonostante questo episodio sfortunato ha guadagnato la promozione nel Mondiale Superbike. Nel 2025 gareggerà sulla Yamaha Motoxracing. Intanto si è sottoposto ad un invento chirurgico con esito positivo, come scrive sui social.
"L'incidente in Portogallo è stato un brutto colpo. Sono stato operato ed ora va tutto bene. Mi sto riprendendo".
Bahattin Sofuoglu ha appena 21 anni ma frequenta il paddock della Superbike da tempo. Debuttò in Supersport 300 nel 2018 con il Team Trasimeno sostituendo un altro pilota per poi passare al team Puccetti. Nel 2020 il nipote di Kenan è salito alla ribalta con Motoxracing conquistando il terzo posto in classifica finale con due vittorie e quattro podi complessivi. L'anno dopo è rimasto nel team di Sandro Carusi e si è confermato tra gli assoluti protagonisti con altri due successi, un secondo posto ed un terzo. Nel 2022 era quindi approdato al Mondiale Supersport con MV Agusta e dopo una stagione di apprendistato, nel 2023 ha conquistato la sua prima vittoria e si è classificato diverse volte terzo.
L'ultima stagione è stata piuttosto travagliata ma ora torna con Motoxracing e praticamente si sentirà come in famiglia. Sandro Carusi era stato tra i primi a credere in lui. Come sempre avrà al suo fianco zio Kenan che gli darà ottimi consigli e l'amico Toprak Razgaltlioglu. Il 2025 sarà un anno di apprendistato ma Bahattin Sofuoglu ha un buon potenziale tutto da esprimere.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading