Marc Marquez sarà tra i protagonisti dell'atteso
evento "Campioni in Festa" organizzato da Ducati a Bologna Fiere per celebrare i successi sportivi del 2024. Nel biennio 2025-2026 correrà per il team factory ducatista, affiancando Pecco Bagnaia, e si è guadagnato quel posto disputando una grande stagione con la Desmosedici GP23 del team Gresini Racing. Nonostante ci fosse Jorge Martin (poi campione) in testa alla classifica nel momento in cui i vertici di Borgo Panigale hanno preso la decisione, è stato l'otto volte iridato a spuntarla. I suoi dati hanno convinto che fosse lui il candidato migliore. Solo il tempo dirà se Gigi Dall'Igna & Co. avranno fatto la scelta giusta, però il Marquez visto nell'ultima stagione promette decisamente bene ed è facile immaginarlo in lotta per il titolo.
MotoGP, Marquez e gli altri piloti a Bologna Fiere
L'evento "Campioni in Festa" si terrà a partire dalle ore 21 presso il Padiglione 29 del Bologna Fiera e prima di allora la Ducati ha organizzato per Marquez una visita (non è la prima) alla fabbrica Borgo Panigale (
QUI il video). Presenti il team manager Davide Tardozzi, il direttore generale Gigi Dall'Igna, il direttore sportivo Mauro Grassilli e l'amministratore delegato Claudio Domenicali.
Marc si è immerso nel mondo Ducati e lo farà ancora di più stasera, quando i tifosi si recheranno a Bologna Fiere per festeggiare le vittorie conseguite dalla casa bolognese quest'anno. Ovviamente, ci saranno tutti i piloti MotoGP, compresi il campione 2024 Martin e il vice-campione Bagnaia. Presente pure Enea Bastianini, alla sua ultima uscita da ducatista prima di pensare unicamente al futuro con il team KTM Tech3, nella speranza di avere un pacchetto tecnico competitivo nonostante la crisi finanziaria della casa austriaca. Saranno all'evento anche Franco Morbidelli, Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi, Alex Marquez e il tester (e campione CIV) Michele Pirro. Senza dimenticare la coppia Superbike Bulega-Bautista, Adrian Huertas campione Supersport e Alessandro Lupino campione italiano MX1.