MotoGP, Davide Tardozzi: "Riflettiamo sugli errori di Pecco"

MotoGP
martedì, 03 dicembre 2024 alle 12:00
davide tardozzi
Un'altra stagione MotoGP da incorniciare per Ducati, anche se è mancata la ciliegina sulla torta. Il titolo mondiale è finito nelle mani di Jorge Martin che adesso potrebbe portare il numero #1 del campione sulla livrea dell'Aprilia. La concorrenza sta facendo grandi progressi e la Casa di Borgo Panigale dovrà continuare a lavorare duro se vuole restare in vetta alla Top Class.

Il primato Ducati MotoGP

Ducati si è affermata come il marchio più forte sulla griglia, aggiudicandosi la vittoria in quasi tutti i GP. Pecco Bagnaia ha centrato ben 11 vittorie, ma nelle gare Sprint ha commesso qualche errore di troppo. Un particolare non da poco, che ha fatto scivolare il titolo iridato nelle mani del compagno di marca (ex) Jorge Martin. Si lavora per capire come migliorare sotto questo aspetto, come ammette il team manager Davide Tardozzi ai microfoni di MotoGP.com "Con Pecco stiamo riflettendo insieme su questi errori nella gara sprint. Vogliamo sapere se c'è un problema tecnico tra la gara di sabato e quella della domenica, e che venga analizzato approfonditamente con Gigi e i suoi ingegneri".
Nel 2025 si prospetta una grande sfida tra compagni di box, Bagnaia e Marquez, senza dimenticare la concorrenza. A cominciare dall'Aprilia che può contare su due giovani e veloci piloti come Jorge Martin e Marco Bezzecchi. In KTM arriveranno Maverick Vinales ed Enea Bastianini, ammesso che la crisi finanziaria non pregiudichi il cammino del marchio austriaco in MotoGP. Nonostante le sfide future, Tardozzi resta fiducioso sul futuro della Ducati. “La moto del 2024 è davvero competitiva e non sarà così facile fare un passo avanti... Alla fine penso che abbiamo un dream team". Con Marc e Pecco sarà difficile scalfire il primato della Rossa, non ci sono dubbi sulla collaborazione tra i due. "Siamo la squadra da battere".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading