Vmoto Italy: Claudio Quintarelli è il nuovo General Manager

Racing Team
giovedì, 06 giugno 2024 alle 15:00
vmoto italy nuovo general manager
Vmoto Italy è lieta di annunciare la nomina di Claudio Quintarelli in qualità di General Manager per l'Italia. In questo ruolo di leadership, Quintarelli guiderà l'espansione strategica delle operazioni del marchio nel mercato italiano, coordinando così i dipartimenti Commerciale, Marketing, After Sales e Amministrativo.
Classe 1974, Ingegnere, Claudio Quintarelli è in Vmoto Italy dal 2022, dove ha precedentemente svolto i ruoli di Sales Director e Operation Manager. La sua carriera però porta in dote 20 anni di esperienza nel settore motociclistico e del motorsport. Tra le sue precedenti collaborazioni figurano infatti ruoli di grande prestigio quale quello di Team Manager per il Team Yamaha Pata Supersport, Team Manager del Team MV Agusta Factory Racing in Supersport e Superbike e la successiva nomina a Global After Sales Director sempre presso la casa varesina.

"Momento cruciale per Vmoto"

In tutte le sue esperienze, Quintarelli si è distinto per le eccellenti doti di organizzazione operativa e di comprensione dei contesti di riferimento. Ha dimostrato ottime capacità di gestire team e di sviluppare relazioni solide con partner strategici, clienti e stakeholder.
"È un grande onore per me poter rivestire il ruolo di General Manager presso Vmoto Italy. Soprattutto in un momento così cruciale per l’azienda ed il mercato dei veicoli elettrici in generale" ha dichiarato Claudio Quintarelli. "Insieme al Team italiano di Vmoto porteremo avanti la mission del Gruppo di fornire soluzioni innovative e sostenibili nel settore della mobilità elettrica nel nostro paese."

Contributo all'espansione del brand

La nomina di Claudio Quintarelli riflette l'impegno di Vmoto Italy nel consolidare la propria presenza nel mercato italiano e nell'offrire prodotti e servizi di alta qualità ai clienti italiani. "Negli ultimi anni ho avuto modo di lavorare al fianco di Claudio Quintarelli" ha commentato Graziano Milone, Presidente e Strategy & Business Developments and Global CMO di Vmoto International. "Sono felice possa ora mettere a frutto quanto maturato in questo periodo nel suo nuovo ruolo di General Manager. Contando sulle sue eccellenti capacità organizzative e commerciali e ampliando la sua sfera di operatività, siamo certi che Quintarelli possa contribuire in modo determinante all’espansione del brand Vmoto sul competitivo mercato della mobilità elettrica su due ruote in Italia”.
Contestualmente alla nomina di Quintarelli, Vmoto ha annunciato che Riccardo Pozzato, già Digital & Media Manager presso Vmoto Limited, assumerà il nuovo ruolo di Marketing Manager di Vmoto Italy. Pozzato collaborerà con Quintarelli per trasmettere immediatamente al mercato e agli utenti italiani il vantaggio di passare ad un EV e di scegliere la mobilità elettrica di Vmoto.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading