La Coppa del Mondo
Yamaha R3 bLU cRU si tinge di rosa ma non solo. Allarga i propri orizzonti per diventare sempre più un autentico
trampolino di lancio per i giovani più promettenti a livello internazionale. La settimana prossima a Misano ci saranno parecchie wild card tra cui tre ragazze. Proprio nello stesso week-end in cui si correrà il primo storico round del Mondiale Femminile, alcune pilote debutteranno nel monomarca internazionale Yamaha. In più scenderanno in pista anche quattro ragazzi. In totale ci saranno dunque ben sette moto in più sullo schieramento. La Coppa del Mondo Yamaha R3 bLU cRU, lo ricordiamo, si svolge nell'ambito nel Mondiale Superbike e questi giovanissimi avranno quindi la possibilità di condividere il paddock con i loro idoli, di gareggiare davanti a migliaia di persone, di vivere un'esperienza indimenticabile.
Il promoter Gianluca Montiron svela a Corsedimoto i nomi.
"A Misano avremo 3 ragazze: Josephine Bruno, Arianna Barale e Denise Cristina Dal Zotto. In più abbiamo altri 4 ragazzi: Christian Pucci, Alberto Crippa, Thomas Benetti, Gianmaria Ibidi ed un pilota olandese Chote".
Le soprese non finiscono qui.
"Intendiamo espandere le collaborazioni.
Stiamo parlando ora con Alpe Adria: presumibilmente il vincitore della classe 300 su Yamaha verrà selezionato per fare una nostra Superfinale. In più stiamo valutando con Filippo Delmonte, dei Trofei Motoestate, d' includere il prossimo anno anche uno dei suoi ragazzi nella nostra Superfinale. Stiamo creando più sbocchi nelle varie nazioni, instaurando delle sinergie per portare più piloti alla finalissima e chi la vince viene poi a fare il Mondiale assieme a noi. La serie sta crescendo, sta continuando l'evoluzione che ci eravamo prefissati". Foto WorldSBK
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV