Tourist Trophy: Pierre Bian porta in strada Escort Advisor

Racing Team
mercoledì, 05 giugno 2024 alle 8:50
bian
Anche Escort Advisor, il primo sito di annunci in Europa, si affaccia al Tourist Trophy. Uno degli eventi motorsport più famosi e seguiti al mondo sta diventando sempre più vetrina ambita dai grandi sponsor. Sarà Pierre Yves Bian ha portare in strada il logo di Escort Advisor nella gara riservata alle SuperTwins. La prima sfida è stata rinviata per il maltempo e riprogrammata per mercoledi 5 giugno, meteo permettendo. Bian scatterà con il numero 3 in sella ad una Paton, quindi è uno dei principali candidati al successo.

Chi è Pierre Yves Bian

Il pilota francese ha debuttato nella gara più insidiosa al mondo nel 2022, all’età di 31 anni. La prima volta si è guadagnato il sesto posto nella seconda gara Supertwin. Nell’edizione del 2023 ha conquistato il secondo posto ancora nella Supertwin e ha segnato il giro più veloce di sempre di un francese al Mountain. E' nato il 17 settembre 1991 e la sua carriera comincia nel 2015. Nel 2016 conclude l’IRRC Supersport al quarto posto e ottiene il primo podio a Imatra, mitico tracciato finlandese che negli anni '70 ospitava il Motomondiale.
Nel 2017 arriva terzo all’IRRC e ottiene le prime vittorie a Imatra e Chimay. Nel 2018 finisce sesto assoluto nel Campionato Internazionale di Corse su Strada, prima di vincere il titolo tre anni dopo, vincendo cinque delle otto gare disputate. Nel 2019 al ManxGP guida la gara Newcomers dall’inizio alla fine, mostrando fin da subito il suo talento e salendo sul gradino più alto del podio.

Ad agosto toccherà ad Andrea Maiola

Escort Advisor sarà presente anche nel ManxTT, l'evento che prepara gli esordienti al grande salto verso la competizione principale. Si correrà il prossimo agosto e vedrà impegnato il nostro Andrea Maiola. Dopo aver valutato la possibilità di correre direttamente il TT '24, ha scelto una strategia più ambiziosa e di puntare deciso sul ManxTT. Obiettivo è conquistare la vittoria che gli darebbe la possibilità di prendere parte al TT del prossimo anno con un numero di partenza molto prestigioso.

Escort Advisor spinge lo sport emergente

Da alcuni anni il sito di incontri appoggia numerose squadre e atleti di varie discipline. Si tratta di professionisti e non, che militano nelle società e nelle associazioni sportive italiane: un panorama fatto di passioni ed emozioni che non sempre trovano il supporto o la visibilità necessari per la loro realizzazione. Sul sito sponsorizza-passioni.com tutte le novità per la prossima stagione con tutti i Team che hanno trovato il partner ideale per continuare a sognare.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading