All'Isola di Man non si corre. La giornata del TT 2024 di martedì 4 giugno con originariamente previste la gara della Superstock e la prima sfida della Supertwins è stata definitivamente cancellata. Le pessime condizioni metereologiche, con la pioggia protagonista sin dalla mattinata, non hanno lasciato altra scelta agli organizzatori. Dopo un primo rinvio (contestualmente cancellando la corsa della Superstock), in serata è arrivata la comunicazione della definitiva cancellazione dell'odierno programma di attività. Una decisione inevitabile, presa ascoltando le impressioni dei piloti dopo aver effettuato un giro di ricognizione lungo il Mountain Course.
DECISIVO IL PARERE DEI PILOTI DEL TT 2024
In un primo momento Gara 1 delle bicilindriche di almeno 650cc 4 tempi della Supertwins era stata riprogrammata per le 19:40 locali (20:40 italiane). Tuttavia, una volta effettuata la ricognizione del percorso, gli stessi piloti hanno ravvisato la presenza di alcune chiazze d'umido lungo il Mountain Course, non lasciando altra scelta ai responsabili di gara. Non ci sarà pertanto nella giornata odierna la prima sfida della Supertwins con impegnati, entrambi su Paton, i nostri Stefano Bonetti (VAS Engine Racing) e Francesco Curinga (Team ILR, nella foto d'apertura).
PROGRAMMA IN DEFINIZIONE
Il Clerk of the Course è ora al lavoro per valutare il da farsi per le prossime giornate di attività. Per domani, mercoledì 5 giugno, è prevista alle 11:45 locali la seconda corsa dei Sidecar seguita, a partire dalle 14:00, da
Gara 2 della Supersport. Presumibilmente si cercherà di recuperare domani Gara 1 della Supertwins anche in virtù della seconda corsa già in programma per venerdì, mentre la giornata di riposo di giovedì potrebbe tornare utile per garantire eventualmente il recupero della Superstock.
Servizio fotografico di Fabio Armanino