Superbike 2024, si decide tutto all’Estoril?

Racing Team
mercoledì, 09 ottobre 2024 alle 20:00
schermata 2024 10 09 alle 162935
Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 si avvia verso un emozionante finale di stagione con due Round consecutivi che promettono spettacolo. Dal 11 al 13 ottobre, il circuito di Estoril, in Portogallo, sarà il teatro del penultimo appuntamento del campionato. Seguirà l’ultimo Round al Circuito de Jerez – Angel Nieto, in Spagna, dal 18 al 20 ottobre.
Dopo una stagione intensa e competitiva, la lotta per il titolo mondiale potrebbe risolversi già a Estoril. Toprak Razgatlioglu, attuale leader della classifica, ha la concreta opportunità di conquistare il suo secondo titolo mondiale. La condizione è mantenere un vantaggio di almeno 62 punti sui suoi principali rivali, Nicolò Bulega e Alvaro Bautista, entrambi del team Aruba.it Racing - Ducati. Tuttavia, i due sono piuttosto distanti da Razgatlioglu, che corre per il ROKiT BMW Motorrad Team. Le previsioni rimangono aperte fino agli ultimi momenti delle gare. Le scommesse live sulla gara di Estoril permetteranno di osservare come le quote e le previsioni si evolveranno in tempo reale, riflettendo l'andamento della gara e le performance dei principali contendenti.
Mentre il titolo si avvicina alla sua risoluzione, il campione del mondo in carica, Alvaro Bautista, ha recentemente dimostrato il suo talento in una gara spettacolare, vincendo la Superpole Race all'ultima curva e conquistando così la sua 62ª vittoria in carriera, oltre a contribuire alla 99ª vittoria per la Spagna nel WorldSBK.
Il Round di Estoril è stato inserito nel calendario 2024 in sostituzione dell'evento ungherese al Balaton Park, che è stato rinviato a causa di ritardi nei lavori sul circuito. Il WorldSBK torna quindi a Estoril, un tracciato che nel 2022 ha regalato emozioni incredibili con battaglie fino all'ultimo giro tra Jonathan Rea, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu.
Anche le altre categorie del campionato, come il WorldSSP e il WorldSSP300, sono pronte a offrire grande spettacolo a Estoril. Nel 2022, Dominique Aegerter ha firmato una doppietta nel WorldSSP. Mentre Samuel Di Sora ha compiuto una straordinaria rimonta nel WorldSSP300, vincendo dopo essere partito dalla 31ª posizione.
Infine, il circuito di Estoril sarà anche lo scenario del gran finale della Yamaha R3 bLU cRU European Cup. E' lo scenario ideale per concludere un'annata straordinaria per gli appassionati di motori.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading