IT e Superbike a braccetto: due brand di prestigio danno l'esempio

Racing Team
sabato, 15 giugno 2024 alle 21:00
push 10
La Superbike si sta rivelando una piattaforma ideale per potenziare la conoscenza del marchio e offrire ai propri clienti la possibilità di vivere da dentro l'adrenalinico mondo del Motorsport. Competizione, prestazioni e confronto continuo coi competitors sono valori fondanti di questo sport che riflettono l'anima di aziende protagoniste di differenti ambiti. Imprese ad alto livello tecnologico e in particolare del mondo IT sono sempre più presenti nel nostro mondo. Sulla scia Lenovo in MotoGP e Aruba.it in Superbike altri marchi di assoluto prestigio si stanno affacciando. Nel round di Misano abbiamo avuto l'opportunità di conoscere da vicino la cloud company italiana Skybackbone Engenio e top player dello stesso settore come OVH Clould, il più grande Cloud Provider della Unione Europea con sede a Roubaix.

Legami importanti

I due brand sono stati ospiti di Puccetti Racing, una delle corazzate Superbike. La squadra di Reggio Emilia ha vinto due titoli Mondiali ed ha avuto il merito di lanciare grandi campioni. Nomi altisonanti come Toprak Razgatlioglu, leader provvisorio del Mondiale 2025, ma anche Franco Morbidelli, iridato Moto2 e attuale pilota Pramac Racing Ducati in MotoGP. Prima di conoscere da dentro il paddock, i clienti delle due aziende hanno preso parte ad un talk show condotto dal giornalista e mass mediologo Stefano Bergonizini.

Il bilancio dell'esperienza

Molto soddisfatti i promotori dell'iniziativa. "L’idea di far vivere ai nostri migliori clienti che sono ubicati un po’ in tutta Italia un’esperienza diretta nel motorsport, mi è venuta grazie all’amicizia d’infanzia che mi lega a Pietro Capara, il direttore tecnico di Puccetti Racing" racconta il sales director di Skybackbone Engenio, Luca Bulgarelli. "Questo tecnico di grande fame è come me originario di Novi di Modena. E’ stata una giornata indimenticabile. Ma anche un' occasione di business e di contaminazione di conoscenze in un ambiente informale e pieno di adrenalina, che ritengo altamente positiva per la nostra azienda. Per questo voglio ringraziare i nostri ospiti per essere stati con noi e il team Puccetti per la impeccabile organizzazione".

Super Cloud 

Davide Letizia ha comunicato che OVHcloud, primo cloud provider in Europa aprirà una Local Zone in Italia, che sarà ubicata a Milano. "OVHcloud nasce nel 1999 a Roubaix e possiede 32 datacenter situati in tutta Europa e in Canada. L’apertura di una local zone è prodromica alla nostra volontà di aumentare la nostra presenza sul mercato italiano. In termini di velocità, sicurezza e performance, tutto questo nel pieno rispetto delle norme europee quali GDPR, Digital Service Act, AI Act e Nis2 sulla sicurezza informatica. Norme che hanno tracciato un perimetro importante a difesa dei dati delle imprese e dei cittadini".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading