WR125R HYPE al centro della scena: Yamaha unisce tecnologia, stile e passione

Novità
giovedì, 29 gennaio 2026 alle 22:00
WR125R HYPE - YAMAHA MBE 2026
Yamaha protagonista al Motor Bike Expo 2026: tecnologia, passione e una community che guarda al futuro.
Non solo tutta la gamma 2026: grande attenzione anche all'anteprima della versione speciale del nuovo WR125R, il WR125R HYPE. Dal 23 al 25 gennaio 2026, Yamaha Motor ha animato il Padiglione 6 di Veronafiere in occasione del Motor Bike Expo con uno stand immersivo in cui moto, persone e valori si sono fusi per raccontare una passione che va oltre il prodotto.
Al centro dello stand la community Yamaha e i Club Ufficiali hanno dato voce ai valori del brand, attraverso il racconto di esperienze e progetti. L’evento ha confermato anche l’impegno del brand nella formazione e valorizzazione dei giovani, con un workshop dedicato agli studenti degli istituti tecnici superiori. La presenza di ospiti d'eccezione come Andrea Dovizioso e Tim Gajser ha reso l'esperienza ancora più unica e speciale.

Una Yamaha speciale 

Riflettori accesi su una versione molto particolare del WR125R, interpretazione espositiva di uno dei nuovi modelli più iconici del brand per il 2026. Un progetto che celebra un’estetica vivace attraverso colori fluo, grafiche audaci e un linguaggio visivo unisex, ispirato dalle nuove generazioni Z e Alpha, che si discosta dal minimalismo proprio dei Millennial e si muove verso un mondo più vibrante e ricco di colori accesi.
Le due ruote diventano espressione personale e valorizzazione del proprio Io, e trasformano la moto in un avatar personale capace di trasmettere il proprio stile e la propria personalità grazie a un approccio visivo fatto di contrasti cromatici, fluidità e multi-layering grafici.
Il WR125R vuole rappresentare l’ingresso nel mondo dell’adventure riding Yamaha: una moto pensata per chi si affaccia per la prima volta al motociclismo, ma anche per chi cerca un mezzo leggero, intuitivo e capace di adattarsi a contesti diversi. Dalla città ai percorsi extraurbani, dai tragitti quotidiani alle fughe del weekend, il WR125R è una compagna di viaggio flessibile, pronta ad accompagnare ogni tipo di esperienza.
In questo contesto, l’intervento grafico e cromatico diventa un mezzo per esprimere carattere e attitudine, raccontando il potenziale di questo modello e il legame tra linguaggio estetico e materico.
Attraverso questo progetto, Yamaha mette in luce i tratti che definiscono il WR125R: il motore 125 cc con tecnologia Variable Valve Actuation, l’assetto dual-sport, il telaio agile, le sospensioni a lunga escursione e le ruote real offroad da 21” e 18”. La posizione, la maneggevolezza e l’efficienza nei consumi ne fanno una moto pensata per l’uso quotidiano, ma sempre pronta ad aprire la strada all’avventura.
Con questa interpretazione speciale presentata a MBE 2026, Yamaha propone una nuova lettura della WR125R (qui maggiori dettagli), in cui immaginario, stile, versatilità e personalizzazione si incontrano.
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading