VMoto: gli scooter elettrici che regalano emozioni

Novità
venerdì, 19 luglio 2024 alle 10:43
1 at foto snap shot 61
Il mondo dell'elettrico si evolve. Vmoto Limited ha presentato il prototipo di nuove batterie a ricarica super veloce. Le 75V/30AH e 75V/45AH sono più piccole e leggere. Riducono notevolmente i tempi di ricarica: da 0 all'80% in appena 30 minuti, invece dei 160 minuti della versione standard 60V 45AH utilizzata nella gamma Vmoto. L'azienda, lo ricordiamo, è specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due ruote di alta qualità, caratterizzati da un design unico e innovativo.
Ospite d'onore alla presentazione il Global Brand Ambassador di Vmoto Jorge Lorenzo e Dario Marchetti, Brand Ambassador di Vmoto. La produzione di massa verrà presentata all'EICMA 2024. Al termine della presentazione, gli ospiti hanno potuto effettuare un test comparativo tra tre veicoli Vmoto L3 e tre motociclette a benzina. In quest'occasione è stato possibile dimostrare come i veicoli elettrici siano già competitivi con i modelli a benzina nella mobilità urbana. Il test si è concentrato su maneggevolezza, accelerazione ed esperienza di guida.
“Con la nuova batteria Vmoto mira a offrire una nuova opportunità ai clienti con un sistema di ricarica rapida che completa l’offerta nella gamma - spiega Graziano Milone, President, Strategy & Business Developments and Global CMO di Vmoto Limited - Non intendiamo dimostrare che i veicoli elettrici siano migliori di altri prodotti, ma sottolineare che i prodotti Vmoto sono pronti e maturi per la mobilità urbana. A livello di piacere di guida e prestazioni sono già al livello dei prodotti “tradizionali”, sono dunque un'alternativa concreta a seconda delle esigenze anche in termini di velocità di ricarica potendo scegliere tra due tipologie di batterie”.

Il test VMoto

Il confronto si è focalizzato sulla differenza tra ICEV ed EV in termini di costo d'uso, costi di manutenzione, durata del veicolo, sostenibilità e prestazioni. Grazie a un istruttore professionista, è stato possibile effettuare test pratici su maneggevolezza, prove di stop & go e accelerazione con i seguenti modelli della gamma Vmoto.
Il CPx Explorer ha un motore da 7 kW e raggiunge una velocità di 105 km/h. Lo scooter ha tutto ciò che serve per una guida al top, tecnologia all'avanguardia e dettagli che rendono lo rendono facile, sicura e piacevole. Ha uno spazioso vano di ricarica posteriore, porta USB, pulsante di retromarcia e sistema di controllo centralizzato.
Il CPx PRO è uno scooter elettrico ad alte prestazioni, dotato di un potente motore da 7.000 W che raggiunge velocità fino a 105 km/h e offre un'autonomia di 100 km. Viene fornito con doppie batterie ricaricabili. CPx PRO include numerose funzioni per il massimo comfort, come un ampio vano di ricarica posteriore, porta USB di ricarica, pulsante di retromarcia e sistema di controllo centralizzato.
Il TC MAX è un vero "Café Racer", ma totalmente elettrico. Raggiunge una velocità di 95 km/h, con un sistema di frenata combinata per una frenata potente e controllata. Ha fari full LED per una visibilità migliorata in tutte le condizioni, e un pannello strumenti LCD e analogico che fonde stile retrò con tecnologia moderna. Il TC MAX è alimentato da un motore Vmoto da 3.900 W, che eroga fino a 5.100 W, con un'autonomia di 92 km.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading