Triumph Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition: un'esclusiva in soli 800 esemplari

Novità
mercoledì, 28 gennaio 2026 alle 22:00
1-triumph-speed-twin-1200-rs-my26-hero
Triumph Motorcycles ha presentato la Speed ​​Twin 1200 Cafe Racer Edition, un modello a tiratura limitata ispirato alle originali café racer britanniche degli anni '60.
Prodotto in soli 800 esemplari in tutto il mondo, questo modello esclusivo si basa sulla Speed ​​Twin 1200 RS, con l'aggiunta di semimanubri, l'eliminazione delle pedane passeggero e una caratteristica sella a proiettile marrone con cupolino rimovibile, oltre a un pacchetto di dettagli stilistici accuratamente selezionati.
Ogni Speed ​​Twin 1200 Cafe Racer Edition è inoltre dotata di un proprio Certificato di Autenticità, a garanzia dell'esclusività di questa motocicletta in edizione limitata.
L'elegante stile sportivo è definito dalla posizione di guida bassa e raccolta creata dai semimanubri, dal profilo aerodinamico della sella monoposto e dalla raffinata attenzione ai dettagli in tutta la moto. Gli specchietti retrovisori lavorati all'estremità del manubrio rafforzano la silhouette pulita della moto, mentre i badge a coste sui coperchi frizione e alternatore, i copribulloni neri e le ginocchiere scolpite aggiungono dettagli discreti ma distintivi. Tra i dettagli pratici figurano le finiture delle pedane del passeggero, che vengono rimosse di serie e fornite nella cassa per i proprietari che desiderano ripristinare la possibilità di trasportare due passeggeri.
A completare il look, un'esclusiva livrea ispirata alle corse britanniche, che combina la vernice Competition Green e Aluminium Silver con cerchi Aluminium Silver e una calotta del faro anteriore Competition Green in tinta.
"L'ultima Speed ​​Twin 1200 ha già conquistato i motociclisti di tutta Europa e degli Stati Uniti che apprezzano prestazioni, stile e fruibilità quotidiana" ha sottolineato Paul Stroud, Chief Commercial Officer. "Forte di questo successo, la Speed ​​Twin 1200 Cafe Racer Edition si collocherà al vertice della gamma Speed ​​Twin, ispirandosi alla scena cafe racer britannica degli anni '60. Con una produzione globale di sole 800 motociclette, la Cafe Racer Edition piacerà sia ai collezionisti che ai motociclisti abituali, offrendo maggiore distinzione ed esclusività, oltre a combinare l'influenza della tradizione con specifiche premium e prestazioni coinvolgenti".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading