Triumph presenta la nuova gamma Speed Twin 1200

Novità
mercoledì, 18 settembre 2024 alle 13:20
triumph 1
Stile contemporaneo a design classico. La Speed Twin 1200 e la nuova Speed Twin 1200 RS sono naked moderne ma dal fascino leggermente retrò. Le moto si potranno ammirare all'EICMA e saranno nei concessionari da dicembre. La 1200 RS sarà venduta con un prezzo a partire da 17.295,00 euro mentre al 1200 da 14.995,00 euro.
Nella Speed Twin 1200 il motore è stato aggiornato per erogare 5 CV in più per un totale di 105 CV, e con 112 Nm di coppia ai medi regimi. I pistoni ad alta compressione, le luci modificate e il nuovo profilo delle camme conferiscono alla Speed Twin 1200 un carattere ancora più incisivo. Le tecnologie moderne consentono di implementare l’acceleratore ride-by-wire per una risposta precisa del gas e un controllo di guida superiore. La frizione a coppia assistita riduce lo sforzo alla leva per un feeling superiore durante la guida in città. La sospensione anteriore è stata aggiornata con una forcella a cartuccia Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm, mentre al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore (con precarico regolabile) per una guida ancora più agile e precisa.
La RS ha una dotazione ancora più ricca. Ha una forcella completamente regolabile e ammortizzatori Öhlins con serbatoio separato, pinze anteriori Brembo Stylema e pneumatici ad alte prestazioni Metzeler Racetec RR K3. Il manubrio basso e la diversa posizione delle pedane conferiscono un assetto più sportivo alla Speed Twin 1200 RS .
I nuovi cerchi leggeri in lega di alluminio e gli pneumatici Metzeler Racetec M9 RR (RR K3 sulla RS) dal grip superiore esaltano l’agilità e la maneggevolezza della 1200.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading