A Cremona debutta il Team ProDina AltoGo. Le due squadre italiane hanno siglato una partnership per le ultime gare del Mondiale Supersport. Nell’ambito di questa collaborazione gareggerà lo spagnolo Miquel Pons che subentra dunque a Gabriele Giannini che aveva gareggiato con Prodina fino alla gara di Most. A Magny-Cours il team non aveva gareggiato ed ora è nata la sinergia con AltoGo. La squadra gareggerà con la Yamaha con cui la squadra di Altomonte partecipa al CIV e non con la Kawasaki schierata in questa stagione da Prodina nel Mondiale. Aumenta dunque il numero di R6 presenti in griglia mentre di diminuisce quello delle ZX-6R.
AltoGo ormai da diverse stagioni desidera partecipare a tutto il WoldSSP e pare che nel 2025 il sogno possa diventare realtà. "Speriamo, speriamo - dice Giovanni Altomonte - ora però facciamo un passo alla volta. Adesso vediamo come va la gara di Cremona che facciamo assieme a Prodina".
Altre novità dal paddock della Supersport
A Cremona l'ex pilota di AltoGo Lorenzo Dalla Porta sostituisce ancora una volta Yeray Ruiz sulla Yamaha del team VFT Racing ma non pensa di finire questa stagione nel Mondiale Supersport. Borja Gomez gareggerà invece con la Kawasaki di VIAMO Racing by MTM al posto di Marcel Brenner.
Lorenzo Baldassarri andrà a Cremona ma non ha ancora la certezza di poter gareggiare. Il pilota marchigiano, lo ricordiamo, a Portimao si era fratturato il polso destro in gara-2. A Magny-Cours il team WRP-RT Motorsport by SKM-Triumph aveva schierato il suo posto il belga Luca de Vleeschauwer. Giovedì Lorenzo Baldassarri si sottoporrà alla visita medica indispensabile per avere il nullaosta. Wild card della gara Luca Ottaviani in sella alla MV Agusta F3 800 RR di Extreme Racing Services.
Foto WorldSBK