Triumph Street Triple 765 RX e Moto2: perfette in pista, impeccabili su strada

Novità
martedì, 02 dicembre 2025 alle 21:15
triumph_street-triple_moto2
Triumph Motorcycles ha presentato due nuove edizioni speciali della gamma Street Triple: ecco Street Triple 765 RX e Street Triple Moto2 Edition. Questi due nuove nuovi modelli alzano l’asticella in termini di prestazioni ispirate alla pista ed esclusività.
Street Triple 765 RX e Street Triple Moto2 sono state progettate con elementi esclusivi ispirati alle competizioni, tecnologia all’avanguardia e uno stile esclusivo e sorprendente: la RX è perfetta per l’utilizzo in pista, mentre la versione Moto2 celebra l’esclusiva partnership di Triumph, fornitore unico dei propulsori per la categoria propedeutica alla MotoGP dalla stagione 2019.
In dotazione su entrambi i modelli, la forcella Öhlins NIX30 assicura un controllo superiore ed è regolabile in compressione, estensione e nel precarico, con un’escursione ruota anteriore pari a 115 mm, per una maneggevolezza e una precisione di inserimento in curva impagabili. RX e Moto2 sono inoltre dotate di manubri clip-on per una posizione di guida più grintosa.
La versione RX presenta inoltre una serie di dettagli di design esclusivi, tra cui piastra di sterzo lavorata a macchina con precisione, il logo RX inciso al laser sul silenziatore e una sella personalizzata. La colorazione in Matt Aluminium Silver si abbina perfettamente alle tonalità Diablo Red presenti sul telaietto posteriore e sui cerchi, per un’estetica ispirata alla pista che richiama la Street Triple 765 RX originale presentata circa 10 anni fa.
La Moto2 Edition presenta dettagli premium ispirata alle competizioni, tra cui pannelli laterali in fibra di carbonio, parafango anteriore, carenatura inferiore e terminale del silenziatore high-tech, con dettagli ispirati al mondo racing e una straordinaria colorazione Mineral Grey/Crystal White, completata dal telaio posteriore in Triumph Performance Yellow. Sulla piastra di sterzo è inciso il numero di serie della moto e il marchio Moto2, quest’ultimo visibile anche all’accensione del display TFT.
Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles: “Il grande successo della Speed Triple 1200 RX lanciata nei mesi scorsi ha dimostrato quanto le naked orientate all’uso su pista siano richieste dal mercato, grazie alla loro maneggevolezza e alle componenti di alta qualità che soddisfano le esigenze di ogni motociclista. Con la stessa filosofia, ora presentiamo la nuova Street Triple 765 RX, con geometrie ancora più affinate e caratteristiche che la rendono perfetta su strada e tra i cordoli dei circuiti. La Moto2 Edition celebra invece la partnership tra Triumph e Moto2 che ha permesso di portare a un livello superiore lo sviluppo dei nostri motori. Questa moto offre la possibilità a tutti gli appassionati di competizioni di portarsi a casa un pezzo della storia del motociclismo contemporaneo”.
-> Maggiori dettagli su triumphmotocycles.it

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading