Una nuova sfida attende PMT Tyres. La celebre azienda laziale con sede ad Aprilia (LT),
da sempre sinonimo di eccellenza nel mondo degli pneumatici da corsa, ha annunciato lo sbarco tra le moto di media cilindrata. Dopo l'introduzione delle gomme da 17 pollici per Moto3, PreMoto3, Moto4 e Moto5, PMT amplia la sua offerta tecnica con nuove specifiche concepite per la Supersport 300.
PMT TYRES PUNTA SULLA SUPERSPORT 300
Per quanto in procinto di sparire dal circus internazionale
per lasciare spazio a partire dal 2026 alla neonata Sportbike, in leggero ritardo rispetto al CIV ed altri campionati nazionali (BSB in primis), PMT Tyres scommette sulla SS300. Tuttora presente nel panorama motociclistico italiano con il CIV Femminile e in realtà come MotoEstate e Coppa Italia Velocità, quest'ultima attraverso il monomarca Yamaha R3 Cup. Oltre all'aspetto prettamente sportivo, le 300cc restano tuttavia moto predilette dalla maggior parte dei piloti per le uscite di allenamento grazie a costi di gestione accessibili.
STRUTTURA RACING E MESCOLE AVANZATE
Per questa inedita generazione di pneumatici, PMT Tyres ha progettato delle carcasse con una struttura radiale racing al fine di offrire un appoggio ottimale anche ad angoli di inclinazione estremi e stabilità nei cambi di direzione. In linea con la costante evoluzione del proprio range di prodotto, per l'asciutto saranno disponibili le mescole slick Soft e Supersoft di misura 110/70 all'anteriore e 140/70 al posteriore. La prima, compromesso tra grip e durata in ottica di un utilizzo più intensivo. La seconda, ideale in caso di alte temperature e per la ricerca estrema della performance.
Le gomme slick PMT SS300 in pista con una Yamaha R3
MESCOLA ULTRASOFT PER IL BAGNATO
Non mancherà il compound da bagnato, sempre nelle misure di 110/70 e 140/70. Questa versione è stata realizzata con l'ausilio della collaudata mescola rain Ultrasoft di PMT Tyres, in grado di garantire massima trazione in condizioni di scarsa aderenza con il disegno scolpito del battistrada studiato per ottimizzare il drenaggio dell’acqua e, contestualmente, ridurre il rischio di aquaplaning.
PNEUMATICI A BASSO DEGRADO
Una delle caratteristiche distintive dei nuovi pneumatici PMT è l'elevata dissipazione termica: con un basso livello di degrado le mescole manterranno un comportamento lineare sulla distanza, il tutto a beneficio dei tempi sul giro.
PNEUMATICI PMT TYRES PER LA SUPERSPORT 300
Soft 110/70 slick R17
Supersoft 110/70 slick R17
Rain 110/70 R17 (bagnato)
Soft 140/70 slick R17
Supersoft 140/70 slick R17
Rain 140/70 R17 (bagnato)