Leonardo Abruzzo, l'occasione nel Mondiale Moto3 con MLav Racing

MotoGP
martedì, 24 giugno 2025 alle 7:30
abruzzo moto3 debutto assen
Vicente Perez è KO per doppio infortunio, al suo posto ecco Leonardo Abruzzo. Un accordo arrivato lunedì mattina con MLav Racing per disputare il GP di Assen, in programma il prossimo weekend. Una bella sfida per il 18enne legnanese, al secondo anno nella Moto3 del JuniorGP con MTA Junior Team dopo il vice-campionato CIV agguantato nel 2023, proprio dietro ad un imprendibile Perez. Adesso arriva la prima occasione mondiale: tante novità, non manca l'emozione, ma sarà anche un'importante opportunità di crescita.

Leonardo Abruzzo, arriva il debutto nel Mondiale Moto3.

Mi sono davvero emozionato! Fanno anche loro il JuniorGP, un po' ci conoscevamo, poi tramite conoscenze ci siamo messi in contatto e abbiamo trovato l'accordo. Devo cercare di divertirmi, cercherò di fare il massimo possibile e vediamo cosa esce. È un'opportunità che capita veramente poche volte.

Più incredulità o più felicità per questa occasione?

Sinceramente non ho ancora realizzato davvero! Quando metterò piede nel paddock sarà una bella batosta. Finora l'ho visto solo da visitatore, non so dire come sarà, finché non lo vivo non credo riuscirò a realizzare.

Tante novità per te in questo debutto Moto3.

Nel JuniorGP ho una KTM, non ho mai guidato una Honda. Team nuovo, moto nuova, circuito nuovo... Sarà tutto nuovo! Vediamo cosa esce fuori. Intanto però me la cavo con l'inglese, quindi bene visto che è un team britannico. però ho visto che ci sono anche vari meccanici spagnoli, quindi ci capiremo, visto che ormai sono più in Spagna che in Italia. Devo ringraziare tanto per l'aiuto Nico Ferreira, il mio coach della SPN Academy con cui sono dal 2022, Alex Millan, la mia famiglia e gli sponsor che mi sostengono.

Aspettative per questa prima uscita Mondiale? Sarà anche un aiuto per il JuniorGP.

Sinceramente ancora non lo so, adesso sono ancora sottosopra. Dicono tutti che si impara tantissimo, certo lì vanno tutti forte, dal primo all'ultimo. Dovrò cercare di imparare il più possibile da tutti i piloti: conoscono bene le moto, hanno già girato su quella pista, hanno il ritmo mondiale. Non è poco. Posso solo imparare, poco ma sicuro.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading