Minimotor Polini Cup, una nuova occasione per i più piccoli

Novità
giovedì, 20 febbraio 2025 alle 10:43
morbidelli polini minimotor cup 2025
Continua l’impegno di Polini Motori nella promozione delle competizioni su pista dedicate ai futuri campioni delle due ruote. L'azienda che ha lanciato numerosi talenti in MotoGP con le proprie minibikes (un esempio è Franco Morbidelli, in foto di copertina) ha scelto di supportare OPES Motori nell’organizzazione di in un nuovo Campionato Nazionale dedicato alle Minimoto: la Minimotor Polini Cup 2025. Un’importante attività per i giovanissimi appassionati di motori, che hanno l’opportunità di tornare a battagliare proprio come i loro idoli, in un contesto sicuro e altamente professionale.

Calendario e categorie

L’emozione torna dove è nata, sulle piste di minimoto. Con la loro peculiarità tecnica sono infatti il perfetto palcoscenico per introdurre i piccoli nell’adrenalinico mondo delle corse e far crescere i futuri campioni. Per facilitare gli spostamenti il Campionato sarà suddiviso tra nord e sud, due le categorie previste: Polini Junior Race (da 8 anni) e Polini Junior Expert (da 9 anni).

Minimotor Polini Cup 2025, come partecipare

Entro il 10 marzo bisogna compilare e inviare il modulo per il noleggio kit motore e marmitta (scaricabile dal sito ufficiale Polini). Le iscrizioni sono già aperte e il costo di Euro 430,00 iva inclusa comprende il noleggio per l’intera stagione agonistica. I materiali verranno consegnati ai piloti durante il testing day, in programma il 16 marzo sulla pista di San Mauro Mare. Per garantire uniformità di prestazioni i motori saranno punzonati. Durante il corso dell’anno sono inoltre previste agevolazioni per la manutenzione, gestita da RC Reparto Corse di Luca Marconi.

Il commento

“Le Minimoto sono alla base dell’esperienza delle gare in pista e sono una parte importante della Polini Motori" ha dichiarato Denis Polini, Direttore ReD dell'azienda. "Siamo orgogliosi di supportare questo nuovo progetto, che punta a valorizzare il talento dei giovani piloti e a promuovere il motociclismo in un ambiente sano e formativo. Grazie alla collaborazione con Opes Motori, la Minimotor Polini Cup 2025 mira a diventare un riferimento per tutti i giovani talenti”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading