La
MV Agusta F3 RR è certamente una tra le supersportive più desiderate a livello nazionale. La moto, in vendita a partire da 25.150 euro, è dotata di un motore tre cilindri particolarmente efficiente grazie alla sistematica riduzione degli attriti interni. La MV Agusta F3 RR ha una cilindrata di 798 cc, eroga 147 cavalli, 155 con il kit racing ed è dunque una moto straordinariamente potente. E' dotata di valvole in titanio che consentono di raggiungere regimi di rotazione veramente elevati esaltando la vocazione racing di questa moto.
Nell'aerodinamica,
MV Agusta è da sempre al top. L'integrazione di elementi specifici permette di migliorare ulteriormente le prestazioni. Gli elementi che caratterizzano le carenature laterali sono realizzati in fibra di carbonio forgiata e producono 8 kg di deportanza all'anteriore a 240 km/h. Altri componenti che ne migliorano le performance sono il parabrezza più alto, le ali modificate ed il parafango che ottimizza il flusso d'aria verso il radiatore.
L'elettronica della F3 RR sfrutta un'avanzata piattaforma inerziale IMU, concepita in esclusiva per
MV Agusta e destinata a fornire tutti i dati necessari al funzionamento efficiente dei numerosi controlli, in base all'angolo di piega e a molti altri parametri. L'ABS, fornito da Continental, è dotato di funzione cornering per garantire sicurezza anche in curva. Il controllo di trazione interviene in modo particolarmente preciso, anche in base all'angolo di piega della moto. L'FLC (front lift control) non solo impedisce il ribaltamento ma, in base alla velocità angolare, gestisce le impennate per offrire divertimento, sicurezza e prestazioni.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV