Motor Bike Expo: gran folla e girandola di VIP, è la festa per tutti

Novità
domenica, 26 gennaio 2025 alle 9:11
mbe
Gran folla e passerella di campioni a Motor Bike Expo, ormai diventato evento di riferimento non solo per i biker, ma anche per un pubblico più generalista. I padiglioni della Fiera di Verona sono stati invasi da giovanissimi e famiglie: un bel segnale non solo per MBE, ma per l'intero movimento. La giornata di sabato è stata dedicata a premiazioni e personaggi che hanno incontrato il ricco e variegato pubblico

Jacopo Cerutti, l'uomo del deserto

Il palco dello stand Aprilia è stato gremitissimo ed ha accolto il personaggio del momento, ovvero Jacopo Cerutti, vincitore dell'Aprilia Eco Race. “Sincronismo incredibile essere premiati qui a Motor Bike Expo" ha commentato Jacopo intervistato da Antonio Boselli. "Vincere per la seconda volta consecutiva l’Africa Eco Race insieme ad Aprilia Racing e celebrare il successo davanti a questo meraviglioso pubblico è una esperienza assolutamente da vivere. Il merito dell’impresa è di tutto il team, è il gruppo che ha determinato la differenza finale. Mi sono goduto la competizione e i paesaggi, che consiglio a ogni pilota rally di provare. La Tuareg è andata forte, lo staff GC Corse ha lavorato benissimo, meritiamo l’abbraccio dei tifosi presenti attorno a questo palco. La fiera di Verona è per me terreno di raccolta e, in ottica 2025, di semina”.

Max Biaggi scatena entusiasmo

Lo stesso spazio ha salutato anche un'icona inossidabile del motociclismo nazionale, ovvero Max Biaggi. “Ogni volta che vengo qui a Verona mi emoziono, notando quanto puro e forte sia l’interesse per le moto e i motociclisti" ha commentato il sei volte campione del Mondo. "Aprilia Racing sta lanciando il Trofeo RS 457, una vetrina per i giovani e anche autentica opportunità: non poteva essere scelta situazione più opportuna.È importante creare vivai, a Noale lo facciamo. E poi, gli altri modelli: dalla Tuono alla RS660, piacciono tutti. Pensando alla stagione, quest’anno abbiamo il miglior team MotoGP di sempre, vedrete che saremo protagonisti”.

Michele Pirro l'uomo del CIV

Al Motor Bike Expo c'è stato spazio anche per Michele Pirro, visto anche il forte legale che unisce l'evento veronese al più importante campionato della velocità nazionale. Il dieci volte tricolore a Verona ha presentato il nuovo Trofeo V4 Elite Cup, monomarca dedicato alle Ducati Panigale. “Presentare il Trofeo V4 Elite Cup qui in fiera significa ricevere attenzioni e riscontri significativi dai veri motociclisti. Vengo qui da tanti anni, farlo dopo aver ottenuto il decimo titolo Campionato Italiano Velocità ha ulteriormente alzato il livello di affetto nei miei confronti, sempre alto, qui ancora di più. Ricordo il mio primo Motor Bike Expo, ero un bambino: papà e amici partivano da San Giovanni Rotondo per visitare la fiera allora a Padova, il viaggio in auto era talmente lungo che mi sembrava di andare in Malesia, per tanta era la distanza tra la Puglia e il Veneto”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading