Eleveit propone una nuova linea di calzature tecniche disegnate espressamente per seguire le esigenze e il gusto delle donne che amano andare in moto. La community femminile legata al mondo delle due ruote è in costante crescita. Sempre più donne scelgono la moto non solo come mezzo di trasporto, ma come espressione della propria personalità. Che si tratti di
offroad, strada, ambiente urbano o pista, le motocicliste di oggi non si limitano a "seguire": sono protagoniste e guidano per passione, per libertà, per fame di adrenalina, nei trail fangosi, nei tornanti di montagna, nel traffico cittadino e nei circuiti.
Dedicata al piede femminile
Le scarpe della linea Lady non si limitano a essere più piccole nelle taglie, ma sono progettate per offrire una vestibilità dedicata. Ogni calzatura della collezione Lady è, studiata per adattarsi in modo naturale alla struttura del piede femminile. Eleveit ha posto particolare attenzione a tre aree anatomiche che caratterizzano l’anatomia del piede femminile: il collo del piede, solitamente più pronunciato, la punta, più affusolata e il tallone più stretto. Queste differenze, spesso sottovalutate, incidono direttamente sulla calzata e sul comfort, specialmente durante l’uso prolungato in moto. Il risultato è una calzatura che avvolge il piede in modo preciso, evitando punti di pressione e garantendo una maggiore stabilità, sia nella guida che nella camminata.
Più altezza, più controllo
Il reparto Mandelli Lab di Eleveit ha progettato un plantare specifico più alto: la parte del tallone è stata rialzata di 25 mm e il resto del plantare presenta uno spessore maggiorato di 8 mm lungo tutta la sua lunghezza, per offrire una maggiore elevazione che aiuta a migliorare il controllo e la stabilità a moto ferma, ma anche assicurare ergonomia e ammortizzazione ad ogni passo, ridurre l’affaticamento e aumentare il comfort anche dopo molte ore in sella, rendendo più facile guidare modelli di moto con una seduta più alta di 79 centimetri.
Lady, una linea completa
I prodotti della linea di calzature Lady disegnata da Eleveit sono
consultabili qui.