Circa 70 giri alla scoperta del Balaton Park.
Marc Marquez e Pecco Bagnaia, assieme a tutti gli altri piloti
Ducati, hanno appena completato una
giornata unica di prove sulla nuova pista magiara. Chiaramente non con le Desmosedici
MotoGP ma con le Panigale V4, comunque un modo per iniziare a farsi un'idea di ciò che attende il Motomondiale nel penultimo weekend di agosto. Chiaramente bisognerà attendere fino ad allora per avere un vero commento sul tracciato, che ha già ospitato il
WorldSBK, con pareri discordanti.
Ducati e il primo contatto col Balaton Park
Vacanze concluse con una settimana d'anticipo per i ragazzi in rosso, tornati in azione su un tracciato prima della ripartenza del 15-17 agosto al Red Bull Ring. Cosa pensano i piloti del team Ducati factory della pista ungherese? “Le prime impressioni sono buone, il layout è particolare" ha raccontato Pecco Bagnaia. "Il tracciato è molto piccolo, bisogna stare attenti nelle chicane, ma sono soddisfatto. Con la Desmosedici GP sarà diverso, ma per ora con la Panigale V4 S mi sono davvero divertito, anche a farla scivolare”.
Non manca un primo commento di apprezzamento anche da Marc Marquez, che sta già 'prendendo appunti' su cosa dovrà aggiustare a livello di stile di guida. "Il layout del tracciato è molto particolare e fuori dal comune" ha dichiarato il leader MotoGP. "Servirà uno stile di guida un po’ diverso dal solito, ci sono molti stop and go e sarà necessario adattarsi. Più prendi il ritmo, più è bello e riesci davvero a goderti la velocità. L’asfalto è molto buono, hanno fatto un ottimo lavoro. Con la Panigale V4 S mi sono davvero divertito, ma non vedo l’ora di correre qui con la MotoGP”.
Foto: Ducati Corse