In&motion, dalle piste alla strada fino a EICMA 2025

Novità
giovedì, 16 ottobre 2025 alle 17:34
In&Motion_MotoMX (2)
Dalle piste alla strada: In&motion porta la Racing Legacy a EICMA 2025. Tutti i dettagli.
In&motion, leader mondiale nello sviluppo di sistemi airbag predittivi per motociclisti, conferma la propria partecipazione a EICMA con una presenza rinnovata, pensata per rafforzare il ruolo dell’azienda come punto di riferimento nella sicurezza intelligente per motociclisti.
La fiera sarà il palcoscenico per il lancio ufficiale della nuova visione del brand, Racing Legacy, e per la presentazione di un’innovazione tecnologica dedicata all’utilizzo in pista.
Fondata in Francia, In&motion ha rivoluzionato il concetto di protezione attiva applicando alla moto la logica dei sistemi airbag predittivi. La sua centralina In&box, cervello tecnologico degli airbag, analizza in tempo reale migliaia di dati provenienti dai movimenti del pilota, rilevando situazioni di rischio e attivando la protezione in pochi millisecondi. Con oltre 140.000 utenti attivi nel mondo e partnership con marchi come Honda, Tucano Urbano, Ixon, Furygan e Klim, In&motion continua a perfezionare il proprio sistema grazie all’apprendimento collettivo e all’analisi continua dei dati.

Racing Legacy: l’innovazione che nasce dalle corse

Tema portante della partecipazione ad EICMA 2025 sarà Racing Legacy, una visione che sintetizza la filosofia fondante di In&motion: trasferire sul mercato la stessa tecnologia sviluppata nei contesti più estremi, le competizioni mondiali. Le piste, i dati raccolti dai piloti professionisti del calibro di Johann Zarco e Aleix Espargarò e le esperienze maturate nel mondo racing rappresentano oggi la base su cui il brand costruisce la futura generazione di airbag predittivi.
In quest’ottica, In&motion presenterà a EICMA 2025 una novità dedicata all’utilizzo in circuito, sviluppata per offrire ai motociclisti sportivi un livello di protezione senza precedenti. Maggiori dettagli saranno svelati in fiera, ma è già possibile sapere che il nuovo sistema, frutto diretto dell’esperienza maturata nelle competizioni, rappresenta un’evoluzione della tecnologia In&motion ed integra algoritmi avanzati in grado di riconoscere dinamiche tipiche della guida in circuito e di intervenire con una rapidità ed una precisione ancora maggiori.

Appuntamento a EICMA 2025

“Siamo felici di tornare a EICMA anche quest’anno: si tratta di un momento chiave per consolidare la nostra missione e diffondere la cultura della sicurezza" spiega Rémy Thomas, CEO di In&motion. “Per noi, il tema di questa edizione, Racing Legacy, rappresenta il ponte tra due mondi: quello delle competizioni, dove nasce e si affina la nostra tecnologia, e quello dei motociclisti di tutti i giorni, a cui vogliamo offrire il massimo della protezione.”
L’appuntamento con In&motion per appassionati e addetti ai lavori è dal 4 al 9 novembre 2025, presso lo stand C70 del padiglione 9 di EICMA.
-> Segui il nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/@CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading