Honda stizza l'occhio all'elettrico con modelli veramente unici che saranno commercializzati entro il 2025. La casa giapponese presenta ad EICMA due nuovi Concept di veicoli elettrici: l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept. Entrambi i modelli sono affascinanti e futuristici.
L’EV FUN Concept ha un carattere sportivo e garantisce prestazioni equivalenti a quelle di una motocicletta a motore a combustione interna (ICE) di medie dimensioni. Avrà un'autonomia di oltre 100 km. E' maneggevole e silenzioso, privo di vibrazioni, facile da gestire, con un design elegante e avveniristico. Sviluppato applicando know-how e tecnologie di derivazione automobilistica e Power Product Honda, la batteria dell’EV FUN Concept è compatibile con il caricabatterie rapido CCS2. L’EV Urban Concept è invece un mezzo funzionale, ed essenziale: da città. Il pacco batteria è sviluppato internamente.
All'EICMA Honda presenta anche un nuovo concept di motore a Combustione Interna (ICE) ad alta efficienza e alte prestazioni, sviluppato per motociclette di cilindrata medio‑alta. Progettato per essere estremamente snello e compatto, il motore V3 a 75° raffreddato ad acqua presenta il primo compressore elettrico al mondo per motociclette, in grado di aumentare la compressione dell'aria di aspirazione indipendentemente dai giri del motore. Ciò significa che una coppia elevata può essere fornita su tutta la gamma di giri. Inoltre, il compressore elettrico consente un'alta libertà di disposizione di tutti i componenti nello spazio limitato disponibile su una motocicletta e una centralizzazione efficiente della massa.
2025 Honda ICE Concept bike
Non solo novità assolute ma anche aggiornamenti e restyling nello stand Honda. La NC750X si rinnova nel design, nella praticità e diventa la prima moto ad utilizzare estensivamente il Durabio per le carene
Vengono aggiornati anche gli intramontabili XL750 Transalp e il CB750 Hornet con ritocchi estetici e sospensioni migliori. Si rinnovano gli scooter PCX125, l'SH350 e l'ADV350.