Jeremy Alcoba operato alla mano, finisce così l'avventura Moto2

MotoGP
mercoledì, 06 novembre 2024 alle 11:21
alcoba injury moto2 sepang
Il periodo Moto2 di Jeremy Alcoba (l'anno prossimo nel Mondiale Supersport) finisce con un round d'anticipo. Il pilota spagnolo di Yamaha VR46 Master Camp è stato infatti operato alla mano sinistra per sistemare la frattura di tre metacarpi. Una lesione riportata in uno sfortunato incidente alla fine del penultimo giro dello scorso Gran Premio della Malesia. Non è stato davvero un round malese fortunato per la squadra: pure Sasaki infatti è incappato in un doppio infortunio con un incidente da paura nel venerdì a Sepang, ancora da valutare i suoi tempi di recupero.

Addio Moto2, testa alla Supersport

"Operazione riuscita! Grazie al dottor Mir ed al suo staff medico per questo lavoro. Ora al lavoro per recuperare il più presto possibile e prepararmi così alla prossima stagione, 2025!" Così Jeremy Alcoba ha confermato l'intervento a cui si è appena sottoposto a Barcellona, mostrando anche le immagini della sua mano sinistra prima e dopo l'operazione.
Il pilota spagnolo però ha anche ufficializzato che la sua esperienza in Moto2 quindi si è ufficialmente conclusa. Purtroppo per lui i risultati non sono stati eclatanti: nelle tre stagioni da lui disputate in Moto2 s'è visto qualche segnale interessante, ma Alcoba non è mai riuscito ad emergere davvero nella categoria. I migliori piazzamenti sono alcuni quarti posti, precisamente due ottenuti quest'anno e due l'anno scorso. Il finale con infortunio è certamente amaro, all'orizzonte però c'è una nuova sfida: l'approdo in Supersport con Kawasaki Puccetti Racing. Molti precedenti hanno funzionato, potrebbe essere anche la sua occasione per rilanciarsi.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading