Fantic tra i protagonisti del Motor Bike Expo appena concluso: ecco le novità presentate alla fiera veronese.
S'è parlato molto del marchio in occasione delle ultime novità Moto2, tra
titolo a squadre e cessione ad
Eric de Seynes, ma non c'è solo il lato sportivo da osservare.
Fantic Motor, storica casa motociclistica specializzata in enduro e off-road (in Moto2 infatti è presente solo come squadra, non come costruttore), ha confermato una volta di più la propria partecipazione al
Motor Bike Expo, la manifestazione internazionale dei motociclisti, quest'anno di scena Veronafiere nello scorso weekend. S'è visto il debutto assoluto della Stealth 500 nella sua configurazione finale e anteprima della nuova gamma enduro, ma s'è rinnovata anche la “regina” delle Classic Scrambler Caballero.
La grande novità Fantic
L'azienda veneta ha presentato in anteprima assoluta le novità della gamma Model Year 2026, con particolare focus sulla nuova
Stealth 500 (ve ne abbiamo parlato qui) equipaggiata con motore monocilindrico Minarelli e che verrà esposta per la prima volta nella sua versione definitiva di produzione. Il nuovo modello sarà disponibile molto presto presso la rete di concessionari.
La gamma Offroad 2026
Lo stand
Fantic ospiterà la nuova gamma Enduro 2026, con la XE 300 nel ruolo di modello di punta, che debutterà con il nuovo motore Minarelli 300cc due tempi.
Tra le novità della gamma MX spiccano i modelli 4T, ora ulteriormente valorizzati dagli scarichi Akrapovic di serie, sinonimo di prestazioni ed eccellenza tecnica.
Completano l’offerta i modelli nelle cilindrate 50 e 125 cc, disponibili anche nelle versioni motard, pensate per garantire la massima versatilità tra utilizzo stradale e fuoristrada.
Caballero: evoluzione di un'icona
Tra le novità di maggiore rilievo spicca il rinnovamento della famiglia Caballero, che adotta il nuovo propulsore Minarelli 460 cc e si arricchisce di inedite colorazioni: Sunset White per la versione Scrambler e Legend Red per la versione Rally. A completare l’offerta saranno naturalmente presenti anche i modelli Caballero 700 e Caballero 125, che ampliano ulteriormente la gamma. Caballero coniuga il fascino dell’estetica scrambler classica con prestazioni e contenuti tecnologici moderni, rivolgendosi sia all’utilizzo urbano quotidiano sia alle escursioni di medio e lungo raggio.
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri