È disponibile da ottobre la Multistrada V4 MY2025, una splendida moto da viaggio. Unisce un design aerodinamico ottimizzato per una protezione superiore, una tecnologia di riduzione dei consumi, e un effetto anti-squat migliorato per una guida più stabile. Realizzata nelle tre colorazioni
Ducati Red, Thrilling Black e Artic White, è in vendita ad un prezzo a partire da 27.590 euro
Multistrada V4 MY2025: il motore
Il motore V4 Granturismo da 1.158 cc eroga una potenza di 170 CV e garantisce un controllo straordinario. Offre una risposta fluida e progressiva a tutti i regimi, assicurando un’esperienza di guida entusiasmante. Grazie alla sua curva di coppia lineare e all’albero motore controrotante, ogni accelerazione è gestita con precisione. In questo modo la potenza è facilmente controllabile anche da chi vuole godersi la strada in tranquillità. Allo stesso tempo è pienamente sfruttabile anche da chi ma l’adrenalina. Grazie alla strategia di deattivazione estesa dei cilindri posteriori vengono ridotti i consumi di carburante e le emissioni ma non viene compromessa la potenza.
Il cambio
La progettazione dei rapporti del cambio è stata attentamente calibrata. La prima marcia è corta per facilitare le manovre a bassa velocità e l’off-road. La sesta marcia è allungata per garantire un regime di rotazione ottimale durante i trasferimenti autostradali. Questa combinazione offre una guida fluida e controllata, sia nei percorsi impegnativi che nei lunghi viaggi.
L'elettronica
La Multistrada V4 MY2025 è stata la prima a integrare radar sia anteriori che posteriori, abilitando sistemi avanzati di assistenza alla guida come l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning e il Blind Spot Detection. L’Adaptive Cruise Control mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Il Forward Collision Warning avvisa il pilota in caso di un avvicinamento repentino. Il Blind Spot Detection aiuta a rilevare veicoli in arrivo da dietro. Sulla moto è presente di un cruscotto TFT da 6,5 pollici studiato per offrire una leggibilità ottimale in ogni condizione grazie alla tecnologia optical bonding. Il sistema è dotato di navigatore integrato attraverso l’app di navigazione Sygic GPS, implementata grazie alla funzionalità di mirroring del telefono.
Per sfruttare al meglio le potenzialità di Multistrada V4 in ogni contesto,
Ducati ha sviluppato cinque Riding Mode, che sulla nuova Multistrada V4 MY2025 vedono un’importante evoluzione della modalità Enduro e l’introduzione della modalità Wet, studiata per fondi bagnati.