MotoGP, Jorge Martin: spunta una data per il ritorno in pista

MotoGP
sabato, 18 ottobre 2025 alle 10:30
Jorge Martin
Jorge Martin
Jorge Martin salterà anche il Gran Premio della Malesia. Aprilia Racing ha annunciato che il processo di recupero del campione MotoGP 2024 richiede più tempo, escludendo così la sua presenza a Sepang la prossima settimana. Sarà il quarto round consecutivo che salterà per l'infortunio riportato a Motegi.

L'infortunio di Motegi

La squadra di Noale, che procede a grandi falcate con Marco Bezzecchi, vincitore della MotoGP Sprint in Australia, dovrà fare ancora affidamento sul collaudatore Lorenzo Savadori. I vertici del team e lo staff di 'Martinator' preferiscono non forzare il ritorno in pista, dando priorità al pieno recupero dal grave infortunio alla clavicola destra.
Nella gara in Giappone, dopo una partenza turbolenta, Jorge Martin ha perso il controllo della sua Aprilia RS-GP in frenata alla prima curva, coinvolgendo anche il suo compagno di squadra, Marco Bezzecchi. Gli esami medici successivi all'incidente hanno rivelato l'entità del danno: una frattura complessa della clavicola destra che ha necessitato di intervento chirurgico. Non si è trattato di una frattura netta, poiché l'osso si è fratturato in due punti diversi, circostanza che ha complicato la situazione e allungato i tempi di recupero.

Martinator atteso in Portogallo

Dopo aver saltato le gare di Motegi, Mandalika e Phillip Island, oltre alla prima parte del Mondiale, il campione di MotoGP potrebbe tornare in Portogallo. In questo modo potrebbe gareggiare negli ultimi due weekend di questa stagione e disputare la giornata di test a Valencia. Un appuntamento importante per gettare le fondamenta in vista del prossimo campionato, dove tutti i costruttori collaudano le prime novità del 2026 in attesta della preseason invernale.

Intanto l'Aprilia si gode il Bez

Jorge Martin è arrivato in Aprilia da campione del Mondo in carica ma in questa stagione, fra un infortunio e l'altro, praticamente non ha mai gareggiato. Per fortuna ci sta pensando Marco Bezzecchi...
"Se sei incerto...tieni aperto" l'attesissima biografia di Giovanni di Pillo dal 31 ottobre in libreria. Pre ordine su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading