MotoGP, Jorge Martin: la lettera commovente della fidanzata Maria

MotoGP
domenica, 03 novembre 2024 alle 18:00
jorge martin e la fidanzata maria
La vittoria nella Sprint e il secondo posto nel GP di Sepang servono sul piatto d'argento il titolo MotoGP 24 a Jorge Martin. Un sogno che diventa realtà per il pilota del team satellite Pramac, prima di dire addio alla Ducati per cominciare una nuova avventura con l'Aprilia. Dal prossimo anno potrebbe vestire il numero '1', paradossalmente con un altro costruttore, un'altra moto. Dopo aver mancato il trono iridato nel 2023 è ad un passo dalla storica impresa, merito di un livello di maturità cresciuto sensibilmente dalla scorsa stagione, di una nuova mentalità e del sostegno della sua fidanzata, Maria Monfort Matutes.

La fidanzata Maria

Per quanto in pista possano contare la velocità e il feeling con la moto, l'ambiente circostante, tra box e vita privata, ha il suo peso nel successo. Jorge Martin e Maria hanno condiviso momenti difficili, ma anche tante gioie. Adesso sta per realizzare il sogno che inseguiva da piccolo, lei voleva dargli la spinta decisiva. Nel finale di questo campionato MotoGP, che lo vede in lotta serrata con Pecco Bagnaia, arriva una lettera per il pilota madrileno che vuol dire tanto.
"Non so se è per il mio modo di essere, per la mia esigente o esigenza generale che ho verso tante cose, o se è semplicemente perché sono cresciuto con due figure che mi hanno ispirato tantissimo, come mia madre e mio nonno. Ma posso assicurarti che sono poche le persone che di solito mi provocano quel sentimento di ammirazione e completo orgoglio. Però sei diventato uno dei principali", scrive la fidanzata di Jorge Martin durante il weekend in Malesia.

Il lato intimo di Jorge

Un'ammirazione che va ben oltre il legame che li unisce, al di là della visiera che indossa in pista. "Questo è stato solo il filo conduttore che mi ha permesso di vedere cosa c’è dietro una persona che molti associano solo a un pilota e che, purtroppo, non hanno la fortuna di poterlo vedere sotto quella tuta di pelle. Ecco, è una persona sulla moto che fa molto più rumore di essa". Maria descrive Jorge come "una persona umile, amorevole, generosa, immensamente sentimentale, che lavora duro, con un obiettivo e un sogno molto chiari e con un'aspirazione che ti fa migliorare ogni giorno".
Nonostante abbia ormai il titolo MotoGP tra le mani, 'Martinator' continua a conservare un'ammirevole dose di umiltà, capace di "restare con i piedi per terra". Ma senza dimenticare i tanti sacrifici fatti per arrivare dove oggi si trova. Gli amici, i familiari, le persone ai box che hanno sempre creduto in lui. Pochi sanno cosa si nasconde dietro un pilota, lei ha avuto la fortuna di scoprirlo . "C'è un'umanità davvero straordinaria che possiedi. Quel modo di saper prendersi cura e proteggere i propri cari, donando loro il 1000% di sé, oltre a prendersi cura di sé. Se tutte le persone che ti conoscono hanno saputo apprezzare qualcosa, è lo sforzo e la perseveranza che ti consentono di essere migliore del giorno prima. E anche se sei forte e sei stato indurito da ciò che hai vissuto, ad un certo punto c’è sempre bisogno di qualcosa che ce lo ricordi".

'Martinator' ad un passo dal sogno Mondiale MotoGP

Da qualche tempo a questa parte Maria riveste un ruolo sempre più importante nella vita di Jorge Martin, affiancandolo in ogni Gran Premio, in ogni angolo del pianeta. "E allora è lì che cerco di apparire, sempre al tuo fianco, che sia fisicamente o no, stringendoti la mano o no, o anche parlandoci attraverso quel linguaggio non verbale che abbiamo costruito e che solo guardandoci sappiamo che passa per la testa dell'altro. Cercando di ricordarti di goderti ciò che stai vivendo in questo momento e dicendoti che per mille altri motivi che non hanno nulla a che vedere con le moto, sei già un vincitore. Quindi dovresti essere orgoglioso di te stesso come lo siamo tutti noi e soprattutto orgoglioso di te stesso come lo è il piccolo Jorge che ormai sognava di essere dove sei adesso".
Foto: Instagram @mpor3

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading