MotoGP, come sta Jorge Martin: l'aggiornamento di Aprilia

MotoGP
mercoledì, 29 ottobre 2025 alle 18:30
Jorge Martin Aprilia MotoGP
MotoGP, come sta Jorge Martin: l'aggiornamento di Aprilia
Aprilia ha fatto trapelare un nuovo aggiornamento sulle condizioni fisiche di Jorge Martin.
Mancano solamente due gran premi al termine del campionato mondiale MotoGP 2025 e Jorge Martin sicuramente salterà il penultimo, in programma a Portimao nel weekend 7-9 novembre. La sua presenza a Valencia per il round finale (14-16 novembre) è ancora incerta. Poco fa Aprilia ha rilasciato una nota ufficiale per spiegare quali sono oggi le condizioni fisiche del pilota:
"Oggi Jorge Martìn è stato sottoposto a una visita di controllo dal Prof. Xavier Mir dopo l’intervento di sintesi della frattura clavicolare destra, a seguito dell’infortunio patito in Giappone. Il decorso post operatorio è regolare, la mobilità del braccio destro è recuperata completamente, anche se la consolidazione della frattura non è ancora completa. Nei prossimi giorni, Martìn si sottoporrà ad un’ulteriore revisione medica".

MotoGP, Jorge Martin infortunato: ci sarà a Valencia?

L'ultimo infortunio rimediato dallo spagnolo è la frattura alla clavicola destra avvenuta in seguito all'incidente con Marco Bezzecchi nella sprint race MotoGP a Motegi. Anche il compagno di squadra ebbe delle conseguenze fisiche, ma poté proseguire il weekend di gara. Martin ebbe la peggio, si è operato e ha dovuto saltare tutti i successivi appuntamenti del calendario.
Il suo rientro a Valencia sarebbe molto importante, sia per lui sia per Aprilia. Presso il circuito Ricardo Tormo si svolgerà anche un test in ottica 2026, la sua presenza sarebbe particolarmente utile al fine di fornire indicazioni agli ingegneri per lo sviluppo della nuova RS-GP. Nel 2025 lo sviluppo è stato quasi tutto sulle spalle di Bezzecchi, certamente Martin avrebbe voluto essere più partecipe e spera di correre a Valencia. Non sarà al 100%, però potrà dare comunque un contributo. Non rimane che attendere l'esito dei prossimi controlli, auspicando che arrivino aggiornamenti positivi da Aprilia.
"In Testa": su Amazon si può acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading