MotoGP, tensioni con Martin? Bezzecchi chiarisce tutto

MotoGP
lunedì, 29 settembre 2025 alle 12:35
marco bezzecchi jorge martin aprilia motogp 1
Il team Aprilia ha chiuso il Gran Premio del Giappone con un buon quarto posto di Marco Bezzecchi nella gara MotoGP. Seppur acciaccato, a causa dell'incidente provocato nella sprint race dal compagno Jorge Martin, il pilota riminese è riuscito a ottenere un buon risultato a Motegi. Partendo dalla nona casella della griglia ha dovuto lottare un po' all'inizio, però poi ha rimontato e ha ottenuto il massimo possibile nella sua situazione.

MotoGP Giappone, Bezzecchi amareggiato

Bezzecchi non ha corso nella migliore condizione fisica possibile e lo ha raccontato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: "Sono abbastanza acciaccato, perché sabato ho preso una brutta botta. La gamba destra è un macello tra ginocchia, coscia e tutto, però anche la schiena, il collo e le mani... Non ho neanche capito come ho fatto ad atterrare in quel modo, di schiena, facendo una mezza capriola all'indietro".
Acciacchi un po' in tutto il corpo per Bezzecchi, anche deluso per non aver raccolto i risultati che sperava nel GP a Motegi: "Sono un po' triste, perché si poteva fare un po' di più in questo weekend. Mi scoccia... Considerando tutto, abbiamo fatto comunque un'ottima gara, però mi dispiace non aver fatto di più. C'è un po' di delusione, anche se abbiamo fatto il massimo in gara. Ringrazio i ragazzi per il lavoro fatto".

Aprilia, Marco-Jorge: non ci sono problemi

Le qualifiche non brillanti hanno certamente penalizzato un po' il pilota romagnolo, partire dalla terza fila può complicare i piani. Nel prossimo Gran Premio d'Indonesia bisognerà evitare di restare fuori dalle prime due file, così da limitare i problemi, compresi eventuali contatti.
Quello provocato da Martin è stato qualcosa di imprevedibile, ovviamente Bezzecchi non ha preso bene la situazione, ma al tempo stesso ha spiegato che non si è creata nessuna tensione nel team Aprilia: "Non ho alcun problema con Jorge. Ha esagerato - riporta Speedweek - ma ne abbiamo parlato dopo l'incidente e siamo a posto. Anche lui si è reso conto subito della situazione. Quando è tornato ai box dal centro medico, è stato bello parlargli. Si è scusato, tra noi va tutto bene". Domani lo spagnolo deve essere operato per la frattura della clavicola destra, da capire i tempi di recupero.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading