Marc Marquez rompe il silenzio sul mercato: "Ho troppe informazioni"

MotoGP
giovedì, 12 febbraio 2026 alle 10:04
Marc Marquez
Marc Marquez
La MotoGP è in attesa dei primi colpi ufficiali di mercato. Ad oggi solo Aprilia ha ufficializzato il rinnovo di Marco Bezzecchi, mentre nei corridoi del paddock si aggirano solo rumors. Si parla di Fabio Quartararo alla Yamaha, di Alex Marquez in KTM factory e di Pedro Acosta in Ducati. Ci prova Marc Marquez a mettere tutti d'accordo... in un video pubblicato dal canale ufficiale del Mondiale.

Alex Marquez in Ducati factory

Il campione in carica della MotoGP si è messo davanti a una lavagna per interpretare il ruolo del manager e disegnare la griglia di partenza del 2027. "Ho troppe informazioni", ha scherzato il fenomeno di Cervera, che si è autoescluso dalla line-up! La prima mossa è la riconferma di Fermin Aldeguer con Gresini, in coppia con David Alonso. Suo fratello Alex Marquez lo immagina nel team Ducati ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia. Ahimè, sappiamo per certo che per il giovane Marquez non ci sarà posto nel box della Rossa.

Honda dream team

Un pronostico che lascia trapelare tutto il suo umorismo, escludendo tutte le voci su Pedro Acosta. Secondo il nove volte iridato il connazionale, che correrà con KTM nel 2026, finirà in sella alla Honda. Nello stesso box factory finirebbe Jorge Martin! Una coppia esplosiva per cercare di riportare HRC ai massimi livelli del campionato. D'altronde il costruttore del Sol Levante non vince un titolo MotoGP dal 2019, prima del grave infortunio di Marc a Jerez nel 2020.

Yamaha e KTM

Continuando con le opzioni più facili, Marc Marquez ha piazzato Johann Zarco e Diogo Moreira alla LCR Honda. Entrambi sono tra i pochi ad avere un contratto sicuro per la prossima stagione MotoGP. Secondo le previsioni del fuoriclasse, anche Yamaha starebbe pensando ad un "dream team". Joan Mir sarebbe pronto a firmare con la Casa di Iwata. Il suo compagno di squadra non sarà Quartararo (accostato all'Aprilia), bensì Toprak Razgatlioglu.
Per KTM, la scelta di Marc Marquez è chiara e inequivocabile: Maverick Vinales. Il pilota catalano assumerebbe la guida della casa austriaca, con Daniel Holgado pronto al salto dalla Moto2 per fargli acquisire esperienza con il team Tech3. Altre mosse intriganti a cui Marc ha accennato includono il ritorno di Luca Marini nel team del fratello, la VR46, dove correrebbe al fianco di Celestino Vietti. Ha anche confermato che Jack Miller rimarrà in attività fino al 2027, con un posto nel team Pramac Yamaha.

Marc si autoesclude

La cosa più sorprendente dell'intero video è che Marc si è tolto dalla lista. Ha riempito tutti gli spazi per le moto ufficiali e satellite, ma non si è inserito da nessuna parte. Quando gli è stato chiesto direttamente se questo significa che andrà in vacanza nel 2027, il numero 93 ha risposto con un "Forse, non si sa mai". In fin dei conti, è solo un gioco, ma non è da escludere che qualche informazione sia giusta...!
"Se sei incerto...tieni aperto!" La biografia del grande Giovanni Di Pillo in libreria e disponibile su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading