Secondo giorno di test MotoGP a Sepang, le trattative di mercato vanno avanti tra vertici delle Case e manager dei piloti. Ducati prova a finalizzare il rinnovo di
Marc Marquez, prima di concentrarsi sul secondo pilota. Pedro Acosta è il nome più accreditato, anche se su Pecco Bagnaia vige il massimo riserbo.
La firma di Marc
Il mercato piloti MotoGP è entrato nel vivo la scorsa settimana, con voci secondo cui Ducati avrebbe stipulato un nuovo accordo biennale con il campione in carica
Marc Marquez. Intanto l'Aprilia ha riconfermato Marco Bezzecchi, mentre Honda avrebbe affondato il primo colpo con Fabio Quartararo. A Borgo Panigale non hanno ancora rilasciato nessun annuncio ufficiale. con Davide Tardozzi che da Sepang fa sapere che "
ci sono ancora piccoli dettagli" da sistemare in merito a Marquez.
La contrattazione è quasi al capolinea, il team manager assicura che gli ultimi dettagli non riguardano i soldi. "Penso che ci siano piccoli dettagli che, con un campione del genere, vanno discussi approfonditamente", ha aggiunto il team manager del team Lenovo Ducati. "Sono fiducioso che troveremo un accordo".
Rumors su Pedro
Dalla Spagna si dicono certi che
Pedro Acosta sarà l'altro pilota del team ufficiale Ducati nel 2027. Il team manager non conferma, né smentisce... "
In questo momento stiamo cercando di finalizzare il contratto con Marc. Siamo vicini. Sembra che potremo concludere presto. Ma prima dobbiamo fare questo e poi parleremo del resto". Nei prossimi giorni potrebbe quindi arrivare l'ufficialità del rinnovo con il nove volte campione del mondo, diventato il centro del progetto Ducati MotoGP.
Silenzio su Bagnaia
Tutte le voci che circolano sulla Ducati non riguardano il nome di
Pecco Bagnaia, che sembra destinato a lasciare la casa italiana. Negli ultimi giorni si è parlato di un suo possibile passaggio alla Yamaha o all'Aprilia. Tardozzi resta sulle sue... "
Pecco è nel nostro cuore. Ma finché la Ducati non avrà definito con Marc, non vogliamo parlare con altri piloti. Perché magari all'ultimo momento non firmerà e dovremo avere un pensiero diverso. Allora, prima Marc, poi vedremo".
Il 2025 lascia l'amaro in bocca
Lasciano riflettere alcune dichiarazioni di Bagnaia al termine della seconda giornata di test MotoGP in Malesia. "L'anno scorso sono state prese alcune decisioni che andavano contro il mio feeling in frenata e in ingresso curva, anche se non era intenzionale". Con la Desmosedici GP26 il feeling sembra migliorato, ma forse è troppo tardi per riallacciare la 'love story' con la Rossa... "Considerando il mio stile di guida, l'anno scorso c'è stato qualcosa che non ha funzionato".
"Se sei incerto...tieni aperto!" La biografia del grande Giovanni Di Pillo in libreria e disponibile su
Amazon Libri