Marc Marquez milionario: "Soldi? Dovrei impazzire per spenderli tutti"

MotoGP
sabato, 13 dicembre 2025 alle 9:26
Marc Marquez
Marc Marquez
Marc Marquez non ha molto tempo per le vacanze. Il campione MotoGP è impegnato a correre da un appuntamento all'altro. Insieme a suo fratello Alex è stato invitato a un'udienza con il re Filippo VI di Spagna a Madrid. Intanto su DAZN Spagna prosegue la messa in onda di video e interviste sul fuoriclasse di Cervera.

Una Ducati ad ogni costo...

Il passaggio da Honda a Gresini è uno snodo fondamentale nella sua carriera. Il 2024 è l'anno della transizione dalla RC-V alla Desmosedici, prima del salto nel team Ducati factory. Sulla GP23 ha ritrovato il sorriso e la voglia di correre, sulla GP25 il titolo MotoGP. "Avevo bisogno della moto che vinceva in quel momento, per vedere se ero competitivo. L'unica moto disponibile era quella della Gresini, e mio fratello aveva molta influenza su questo. Andai da loro e dissi: 'Voglio venire a correre con te', e loro risposero: 'Soldi, 0'. Dissi loro di non preoccuparsi dei soldi, 'Soldi 0, solo benzina'... e questo fu tutto".

Vittoria e infortunio

Marc Marquez aveva un piano molto chiaro. "Perché il passaggio alla Gresini? Perché sapevo che l'anno successivo sarebbero uscite le moto ufficiali Ducati". Ha vinto il ballottaggio con Jorge Martin, strappandogli la Rossa dalle mani. Al primo anno con la squadra factory ha conquistato il Mondiale MotoGP, il nono titolo in carriera. Peccato per l'infortunio... "Dopo questo campionato del mondo, è arrivato l'infortunio, ma mi sto riprendendo bene. Devo dare priorità al mio recupero e continuare ad accumulare punti. Ma è la prima volta che vinco un campionato e mi sento vuoto".
E' la prima volta che trionfa con Ducati, dopo i sei successi iridati con la Honda. Marc Marquez ha dovuto lasciare non solo una famiglia, a cominciare dall'amico fidato Santi Hernandez. Ma anche un contratto da record che forse non gli si presenterà più. "L'aspetto emotivo è stato quello che mi ha frenato di più. L'aspetto finanziario... ho abbastanza (soldi) per vivere, dovrei impazzire per spenderli tutti".
"Se sei incerto... tieni aperto!": su Amazon puoi acquistare il libro che racconta la storia di Giovanni Di Pillo

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading