Marc Marquez cade in allenamento: fiato sospeso al Circuit Aspar

MotoGP
venerdì, 23 gennaio 2026 alle 10:33
Marc Marquez si prepara ai test in Malesia, ma in allenamento c'è una caduta da fiato sospeso
A poco più di una settimana dal test MotoGP a Sepang, Marc Marquez continua ad allenarsi in sella alla Ducati Panigale. Nella giornata di ieri il campione si è allenato al Circuit Aspar, dove ha riportato una caduta in staccata. Fortunatamente, nonostante qualche momento di apprensione, è riuscito a rialzarsi e non ha riportato conseguenze.

Caduta al Circuit Aspar

Marc Marquez vuole puntare al decimo titolo mondiale e sta preparando il rientro in pista da mesi, dopo l'infortunio di Mandalika. Il fuoriclasse della Ducati ha seguito un lungo piano di riabilitazione dopo l'operazione alla spalla destra ed è tornato in pista solo qualche settimana fa. Prima di partire per la Malesia ha voluto allenarsi nuovamente a Valencia. Una giornata cominciata al meglio, all'insegna del bel tempo, ma si è interrotta a causa di una caduta.

In partenza per Sepang

Nulla di preoccupante per il campione MotoGP, l'incidente non ha avuto conseguenze. Nei prossimi giorni si metterà in volo per acclimatarsi al meglio all'aria malese e prepararsi a provare la Ducati GP26. Il fenomeno di Cervera ha saltato il test di Valencia dello scorso novembre. Avrà a disposizione tre giorni per mettere a punto il nuovo prototipo in vista del prossimo campionato, che inizierà il 27 febbraio in Thailandia. Nel mese di febbraio arriverà anche l'annuncio ufficiale del suo rinnovo di contratto con la Casa di Borgo Panigale, cui si legherà fino al termine del 2028.

L'evoluzione della Desmosedici

Nel test di Sepang Marc Marquez farà i conti con una moto non molto diversa dalla GP25. Nel corso della presentazione a Madonna di Campiglio, Gigi Dall'Igna ha svelato alcuni aggiornamenti. I regolamenti non impediscono qualsiasi sviluppo al motore. "Ci sono ancora molte cose libere, come la carenatura, e non tutto il motore è completamente congelato", ha detto il direttore generale di Ducati Corse. "Ci sono parti come lo scarico o l'aspirazione su cui è possibile lavorare, quindi abbiamo studiato queste possibilità".
"Se sei incerto...tieni aperto!" La biografia del grande Giovanni Di Pillo in libreria e disponibile su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading