La stagione MotoGP 2026 è alle porte e c'è grande attesa per rivedere
Marc Marquez in azione. Il campione del mondo ha lasciato anzitempo il campionato 2025, dopo la vittoria del titolo a Motegi e il successivo infortunio a Mandalika. Fra pochi giorni sarà a Madonna di Campiglio per la presentazione del team Ducati, poi sarà la volta di volare a Sepang per il primo test con la GP26.
L'inverno di Marc
Durante la pausa invernale
Marc Marquez non si è concesso nessuna vacanza caraibica, per concentrarsi sul recupero dall'infortunio. Le sue condizioni di salute sono quasi al cento per cento e,
in sella alla Panigale, sul circuito di Valencia, ha dimostrato di avere ancora tanta voglia di primeggiare. Nelle scorse settimane ha concesso varie interviste alle tv spagnole, parlando non solo di moto, ma anche della sua vita privata. Con Ana Pastor, nel programma 'El Objetivo', ha parlato anche di denaro...
Marquez e il rapporto con i soldi
Con un patrimonio stimato di oltre 80 milioni di euro (secondo Forbes), i soldi non sono certo un problema per il fuoriclasse della MotoGP. "Allora, perché dovrei volerne di più? A tutti piacciono i soldi, e chiunque affermi il contrario mente. Ognuno ha un prezzo, ma il tempo speso non si può recuperare. Mi piace usare il mio tempo come si deve e come mi sembra giusto in ogni momento", ha detto il pilota di Cervera, spiegando perché ha rifiutato contratti multimilionari.
Ferie e amici
Marc spiega che quando organizza viaggi con gli amici, cerca sempre di non far pesare il gap economico. Ad esempio, quando si va in vacanza...? "Se andiamo in una villa per le ferie estive, metto a disposizione la villa perché ne possiedo già una e voglio andarci. Ma senza nemmeno discuterne, vanno a fare la spesa e pagano. È lo stesso con la mia ragazza; non è 50/50".
L'alfiere della Ducati afferma che tutti si adattano e che, poiché ha già una cerchia di persone fidate, "non c'è bisogno di parlare... Se vedo qualcuno in piedi accanto a me che non mi offre da bere, non significa che non ha soldi, ma è un accordo reciproco senza parlare".
La convivenza con Gemma Pinto
Un anno fa, nel podcast "End-of-Month Podcast", Marquez aveva parlato anche dell'accordo raggiunto con la sua compagna, la modella Gemma Pinto, dopo la convivenza. All'inizio della loro relazione, avevano parlato di spese condivise. "
La prima cosa che ha fatto è stato chiedermelo. Ha detto: 'Ok, sì, vivo con te, ma per quanto riguarda le spese e tutto il resto?'. La dice lunga anche sul fatto che me l'abbia chiesto perché non vuole rimanere senza pagare", ha raccontato
Marc Marquez.
Presto i due potrebbero sposarsi e c'è già chi pensa al 2026 come data delle nozze. Magari dopo la conquista dell'ottavo titolo in MotoGP, il decimo in carriera. "In una relazione, bisogna sapersi adattare all'altra persona e non farla sentire inferiore, che è la cosa più difficile. Quando c'è una differenza economica, non ci si dovrebbe sentire inferiori o dipendere dall'altro. Lei ha il suo reddito, il che è molto positivo per lei, ma io ho il mio. Da lì, troviamo un equilibrio".
"Se sei incerto...tieni aperto!" La biografia del grande Giovanni Di Pillo in libreria e disponibile su
Amazon Libri