A Valencia ultimo GP del calendario 2025: Aprilia conferma che Martin ci sarà, ma servirà l'ultimo via libera per rivederlo sulla RS-GP.
Jorge Martín viaggerà a Valencia per il Gran Premio della Comunità Valenciana. Il pilota spagnolo, assente dal Gran Premio del Giappone a causa di una frattura scomposta alla clavicola destra rimediata durante la sprint, dovrà comunque essere valutato dalla delegazione medica MotoGP per ricevere l’idoneità fisica a gareggiare.
MotoGP Valencia, Jorge Martin: rientro importante per Aprilia
La presenza di Martin a Valencia è fondamentale, anche perché martedì 18 novembre ci sarà l'ultimo test dell'anno e ci sarà del lavoro da fare in ottica 2026. Avere anche i suoi feedback sarà importante per il team di Noale, che in questa stagione ha dovuto affidarsi soprattutto a Marco Bezzecchi nello sviluppo della RS-GP25. I risultati dicono che il pilota romagnolo ha dato delle buone indicazioni, però avere anche il due volte campione del mondo a disposizione sarebbe stato utile.
Purtroppo, i vari infortuni hanno rovinato il 2025 di Martin, che spera sicuramente di vivere un 2026 completamente diverso. Ha avuto modo di vedere, seppur più da fuori che da dentro, i progressi di Aprilia e può pensare di essere competitivo. Dopo un anno così travagliato, ha grande voglia di riscatto e di dimostrare tutto il suo valore.
Purtroppo, a Motegi è incappato in un errore che ha
prodotto un nuovo infortunio e ha interrotto il periodo di gran premi consecutivi che stava mettendo insieme.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, pilota sei volte campione del mondo Superbike