Jorge Martin operato, quando tornerà in MotoGP? La nota Aprilia

MotoGP
martedì, 30 settembre 2025 alle 13:49
aprilia jorge martin operato
Si è svolto stamattina l'intervento alla spalla destra di Jorge Martin. Sistemata la frattura scomposta che il pilota Aprilia ha riportato nella MotoGP Sprint a Motegi, in seguito all'erroraccio alla prima curva. Un botto da paura che ha lasciato il quarto infortunio del 2025 all'iridato MotoGP 2024, come detto una frattura scomposta alla clavicola destra. Quando lo rivedremo in azione? Potrebbe essere finita la stagione, oppure potrebbe tornare sul finale... Per ora è difficile dirlo, qualche idea più precisa si avrà solamente nei prossimi giorni. Per il momento Aprilia non lo sostituirà, non vedremo quindi il tester Lorenzo Savadori in azione al suo posto nel GP Indonesia, in programma nel weekend 3-5 ottobre.

La nota Aprilia

L’operazione alla clavicola destra di Jorge Martín si è conclusa con successo.
Il pilota spagnolo, a seguito di una caduta nella sprint a Motegi, aveva riportato una frattura scomposta alla clavicola destra. Domenica scorsa, Martín ha fatto ritorno in Spagna per sottoporsi all’intervento per la riduzione e fissazione della frattura. Intervento eseguito martedì mattina presso l’Hospital Universitari Dexeus dall’équipe medica dal Dottor Xavier Mir.
I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni a seconda del decorso post-operatorio. Per il GP d’Indonesia, Martín non sarà sostituito, come permesso dal regolamento.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading