Supersport: Renzi Corse in rampa di lancio, il debutto Mondiale è una festa

Superbike
martedì, 30 settembre 2025 alle 15:00
renzi corse mondiale supersport
Renzi Corse può essere considerato il team rivelazione del Mondiale Supersport. Dopo aver vinto il World Supersport Challenge nel 2024, quest'anno partecipa a tutto il campionato e da protagonista. Valentin Debise è uno specialista di questa categoria, il team è cresciuto notevolmente e ad Aragon ha festeggiato la vittoria in gara-1 ed il terzo posto in gara-2. Eccezion fatta per Orelac Racing Verdnatura che può contare un talento emergente quale Jaume Masia, il team Renzi Corse è la squadra più brillante tra quelle Ducati. Ora è arrivata anche la prima vittoria nel Mondiale Supersport e la sensazione è che sia la prima di una lunga serie. Il team ha notevoli potenzialità.
"Siamo reduci da un week-end fantastico, ricco di emozioni - racconta il team Principal Stefano Renzi a Corsedimoto - Ringrazio la squadra per lo splendido lavoro fatto. Arrivavamo dal round di Magny-Cours che era stato molto complicato. Lì ci aspettavamo di raccogliere tanto ma al contrario non avevamo raccolto praticamente nulla. Eravamo stati tempestati da problemi tecnici sfociati in cadute durante il week-end di gara. Archiviata la parentesi francese, abbiamo rifatto la moto da zero per Aragon. I tecnici sono stati fantastici perché nonostante il poco tempo a disposizione hanno lavorato benissimo".

Valentin Debise è una garanzia.

"Ovviamente Debise ha fatto tantissimo. Noi siamo riusciti a metterlo nella condizione di esprimersi al meglio fin dal venerdì. La vittoria di sabato è stata il proseguo del buon lavoro fatto dall'inizio. Per quanto riguarda domenica, siamo comunque soddisfatti di un terzo posto che, considerando in contesto, sembrava starci un po' stretto. Purtroppo c'era qualche piccola sbavatura sulla moto e probabilmente Debise non è riuscito ad esprimersi al meglio. Però siamo molto orgogliosi di quanto ha fatto in entrambe le gare".

Il bilancio del primo anno di Mondiale Supersport

"Ora andiamo avanti, abbiamo ancora due week-end di gara. Questa stagione comunque è stata assolutamente positiva. Ad Aragon un podio ed una vittoria, due podi nelle gare italiane... Per noi, che siamo degli esordienti nel Mondiale Supersport, questi risultati sono importanti. L'aspettativa è quella di posizionarci sempre meglio. Ringrazio il pilota, la squadra, gli sponsor e quanti ci sostengono per portare avanti quello che per noi è una passione, un lavoro ed un sogno da rincorrere".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading