Aldeguer si è infortunato nella pre-season: il pilota MotoGP è costretto a ricorrere alla sala operatoria.
Oggi pomeriggio è arrivata una brutta notizia.
Fermin Aldeguer ha riportato una frattura alla diafisi del femore sinistro durante un allenamento a Valencia e domani sarà sottoposto a intervento chirurgico a Barcellona. A comunicarlo è stato il team BK8 Gresini Racing, che ovviamente non si aspettava di ritrovarsi alle prese con questa situazione a meno di un mese da primo test MotoGP a Sepang (3-5 febbraio).
Non sono stati accennati i tempi di recupero dall'infortunio, però probabilmente verranno comunicati dopo l'operazione. In ogni caso, si tratta di una brutta tegola per il pilota e per la squadra di Nadia Padovani. Per essersi verificata una frattura di quel tipo, la caduta deve essere stata abbastanza pesante.
MotoGP 2026: Aldeguer a caccia di miglioramento e di un posto in Ducati
Dopo essere stato il best rookie MotoGP 2025, Aldeguer punta a crescere ulteriormente, migliorando l'ottavo posto nella classifica generale dell'ultimo campionato e conquistando più podi e più vittorie. Ha già fatto intravedere il suo talento, già noto dai tempi della Moto2, ma non può assolutamente rilassarsi. È all'inizio del suo percorso nella classe regina del Motomondiale e per arrivare ad essere un top rider deve lavorare sodo. Certamente, l'infortunio capitato in allenamento non ci voleva.
Tra i suoi obiettivi del 2026 c'è anche quello di
convincere Ducati a dargli un posto nel team factory, dove i rinnovi di Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono tutt'altro che certi in questo momento. Gigi Dall'Igna ha dichiarato più di una volta che Aldeguer è il futuro di Ducati, però questo non significa che avrà la garanzia di essere in rosso nel 2027.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo e leggenda Superbike