Il 2026 si prospetta come un anno importante per
Fermin Aldeguer. Forte di un contratto diretto con Ducati Corse, l'auspicio del motociclista murciano è di guadagnarsi la DesmosediciGP rossa per il futuro, dando continuità allo strabiliante esordio vissuto con il team BK8 Gresini. Per esaudire questo suo intento, il Rookie of the Year 2025 non sta lasciando nulla al caso.
SEMPRE IN PISTA
Lo ha dimostrato nei giorni scorsi. Subito dopo "Campioni in Festa" a Borgo Panigale,
Fermin Aldeguer ha preso la sua Ducati Panigale V4 S ed è sceso in pista ad Almeria per una giornata di allenamento nei giorni antecedenti il Natale. Fin qui nulla di strano, se non fosse che ha girato insieme ai motociclisti amatori in un track day organizzato da Bike Promotion Europe.
AD ALMERIA CON GLI AMATORI
Tra lo stupore dei presenti,
Fermin Aldeguer ha condiviso la pista con gli altri motociclisti dilettanti o semi-professionisti presenti. In un track day aperto a tutti, come un domenicale, come un motociclista "qualunque", nonostante le imminenti festività natalizie. Il portacolori Ducati Gresini non è il primo e non sarà l'ultimo pilota a farlo, per quanto stia diventando una pratica sempre meno frequente. Negli ultimi tempi i piloti MotoGP aspettano le giornate prenotate in esclusiva (o quasi) per allenarsi, evitando di girare con gli amatori.
L'IMPEGNO DI FERMIN ALDEGUER
Lodevole senza dubbio l'impegno di
Fermin Aldeguer, tra i piloti più attivi anche in questo periodo natalizio. Chi con il Flat Track (
Marc Marquez al rientro insieme al fratello Alex e Diogo Moreira), chi con il Motocross (Pedro Acosta), mentre in pista oltre al murciano si sono visti Ai Ogura (in Giappone ad Okegawa) e Maverick Vinales, quest'ultimo seguendo alla lettera le direttive del suo nuovo coach Jorge Lorenzo.
"
In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri